Gimme5, il “salvadanaio digitale” si aggiorna

Non conoscete Gimme5? È l’app che vi permette di risparmiare ed investire, per poter realizzare i vostri sogni nel cassetto.

Gimme5, Update, Guadagnare, iPhone

Vi avevo già parlato di Gimme5 in passato, ovvero il servizio che ci permette di risparmiare ed investire a partire da piccole somme. Anche semplicemente 5€!

Selezioni l’importo e con un semplice tap dal tuo smartphone, o un semplice click dal tuo computer, è possibile accantonare delle somme. Una volta al mese queste somme sonoinvestite sul fondo prescelto (ad esempio AcomeA Patrimonio Prudente, Dinamico o Aggressivo).

L’app è stata recentemente aggiornata, e sono arrivate diverse funzioni davvero interessanti.

Novità

  1. Multiobiettivo: possibilità di aggiungere fino a 5 obiettivi di risparmio differenti. In questo modo è possibile ad esempio, impostare degli obiettivi di breve periodo e altri di lungo periodo;
  2. Switch: possibilità di spostare i soldi da un obiettivo ad un altro;
  3. Joink Ricorrente: uno dei modi più comodi di usare Gimme5 è quello di mettere da parte piccole (o grandi!) somme ogni volta che si vuole, con un semplice “tocco” sul proprio smartphone. Questa semplice azione ha un nome preciso: Joink. Ogni Joink è quindi un importo risparmiato attraverso Gimme5. Chi preferisce, può anche impostare un “Joink ricorrente”, ovvero una somma fissa che viene risparmiata in automatico ogni mese. In ogni momento l’utente può comunque modificare l’importo o disattivare il “Joink ricorrente”;
  4. Sostenitore: Con questa funzionalità è possibile condividere i propri obiettivi di risparmio con amici e parenti. In pratica è possibile generare un link attraverso il quale è possibile ricevere un contributo per il proprio obiettivo di risparmio. Ad esempio, un giovane ragazzo potrebbe impostare un obiettivo “Viaggio di laurea” e ricevere direttamente sul proprio obiettivo dei contributi da genitori, fratelli, nonni e zii;
  5. Esplora: ogni settimana si ricevono tips e articoli gratuiti utili per accrescere la propria consapevolezza finanziaria, in modo semplice e alla portata di tutti.

Hai un sogno nel cassetto da realizzare? Un viaggio, un nuovo smartphone, un nuovo computer, una console di ultima generazione, o quel paio di scarpe all’ultimo grido? Quest’app fa al caso tuo, perché ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi che ti prefiggi, anche quelli che sembrano irrealizzabili. Potrai far crescere il tuo investimento nel tempo, lasciando a casa il vecchio ed inutile salvadanaio.

Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su App Store, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.