iOS 12: nuove informazioni sullo sblocco del chip NFC

Apple è intenzionata a sbloccare una nuova parte del chip NFC, che attualmente si trova sui nostri iPhone, con il nuovo iOS 12.

iOS 12, Sblocco, NFC

Il sito The Information riporta che Apple farà un grande salto in avanti con il nuovo iOS 12, dando ad alcuni sviluppatori di terze parti l’accesso completo al chip NFC all’interno di iPhone, introdotto per la prima volta con l’ormai vecchio iPhone 6 .

Il rapporto afferma che Apple vuole che iPhone sia utilizzato in molte altre sue funzionalità senza contatto, oltre ad i classici pagamenti tramite Apple Pay, come ad esempio aprire la porta dell’hotel dove soggiorniamo, o come carta d’imbarco virtuale, e molto altro.

Già con l’arrivo di iOS 11 abbiamo visto dei cambiamenti verso questa direzione, aggiungendo il framework CoreNFC. Questo framework consente alle app di utilizzare il chip NFC come uno scanner arbitrario di tag RFID. Tuttavia, è molto limitato.

Oltre a non supportare l’accesso in scrittura, lo svantaggio principale delle attuali API NFC è che l’app deve essere in primo piano, e l’app deve presentare un foglio modale del sistema specifico per avviare la scansione.

Durante il WWDC 2018 Apple dovrebbe presentare questa funzionalità, accoppiata a tutti gli iPhone con NFC, che installeranno iOS 12.

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iOS 12, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà il 4 giugno dalle ore 18:30.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]