Hai un MacBook Pro 2017 da 13 pollici? Apple conferma un PROBLEMA!

Secondo un comunicato internamente diffuso da Apple, alcuni MacBook Pro del 2017 da 13 pollici, soffrono di un problema.

MacBook Pro, 2017, 13 Pollici, Problema

Apple ha recentemente identificato un problema hardware limitato, che interessa i più recenti modelli di MacBook Pro da 13 pollici, che presentano una problematica dei tasti funzione, secondo un promemoria interno distribuito agli Apple Store ed ai fornitori di servizi autorizzati Apple la scorsa settimana.

In sostanza, quando l’unità a stato solido del MacBook Pro o la scheda logica principale subiscono un guasto, entrambi devono essere sostituiti contemporaneamente. La nota di Apple non specifica un motivo sottostante per spiegare perché entrambe le componenti potrebbero fallire in tandem, o quale percentuale di unità potrebbe essere a rischio di essere danneggiata.

Ecco un estratto dal documento, ottenuto dal famoso sito MacRumors:

Apple ha identificato una specifica unità di MacBook Pro (13 pollici, 2017, Two Thunderbolt 3 Ports) che richiede sia una nuova unità a stato solido, sia  una nuova scheda logica principale da sostituire in caso di guasto funzionale.

Apparirà un messaggio quando l’unità a stato solido o il numero della scheda logica principale viene aggiunto alla riparazione di un sistema MacBook Pro identificato. Il messaggio indicherà che sia l’SSD, sia l’MLB devono essere sostituiti quando una delle due componenti ha un guasto funzionale.

Per chiarezza, questo si riferisce al modello da 13 pollici dell’anno scorso, con una riga standard di tasti funzione fisici, rispetto a quelli con Touch Bar. Apple afferma che il problema non ha alcun effetto su altri modelli di MacBook con o senza Touch Bar, compresi quelli rilasciati nel 2016, secondo quanto riportato nel promemoria.

Apple afferma che la duplice sostituzione della scheda logica SSD non è necessaria per problemi non correlati, come un display rotto o un trackpad non funzionante.

Apple sembra aver autorizzato riparazioni gratuite per questo problema, ma solo se il Mac interessato è coperto dalla garanzia limitata di due anni, o da un piano AppleCare+ esteso, a condizione che non vi siano danni da liquidi o danni accidentali, o altre problematiche non coperte da garanzia.

Insomma, se avete il suddetto Mac con determinati problemi, un controllo gratuito in Apple Store non fa mai male.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]