iOS 12: iPhone X potrà aprire la portiera della tua auto

Un nuovo standard, unito alle potenzialità NFC del nuovo iOS 12, permetterà ad iPhone X di aprire la portiera delle nostre automobili.

iOS 12, iPhone X, Apertura, Automobile

Un nuovo standard per le chiave digitali, ci consentirà di utilizzare uno smartphone, e possibilmente anche un Apple Watch, per sbloccare la nostra automobile.

Lo standard è supportato da Apple, Samsung, LG e Qualcomm, così come un certo numero di case automobilistiche.

The Car Connectivity Consortium (CCC), un’organizzazione focalizzata sull’attuazione di una connettività mobile device-to-vehicle senza interruzioni, ha annunciato la pubblicazione della Digital Key Release 1.0. Disponibile per tutte le aziende associate al CCC, questa prima soluzione standardizzata consente ai conducenti di scaricare la chiave digitale sui loro dispositivi intelligenti, e di utilizzarla per un qualsiasi veicolo.

Le società aderenti al CCC includono Apple, Audi, BMW, General Motors, Hyundai, LG Electronics, Panasonic, Samsung e Volkswagen, e membri del core tra i quali Alps Electric, Continental Automotive GmbH, Denso, Gemalto, NXP e Qualcomm Incorporated.

Apple ha aderito a questa iniziativa per due motivazioni: la prima è inerente all’essere sempre al passo con i tempi, mentre la seconda, fondamentalmente collegata alla prima, è l’apertura del chip NFC tramite il nuovo iOS 12, che vi ricordo è attualmente in versione beta. Gli sviluppatori possono infatti creare app annesse, che permettono l’intervento dello standard NFC, come ad esempio l’apertura della porta di un hotel dove soggiorniamo, ecc.

Insomma, una comodità da non sottovalutare.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]