iOS 12: Apple annuncia grandissime modifiche per le Mappe di iPhone ed iOS

Apple rilascia un comunicato ufficiale, dove anticipa il totale rinnovamento dell’applicazione Mappe per iOS ed iPhone, sul nuovo iOS 12.

iOS 12, Mappe, Ricostruite, iOS, iPhone

Apple ha annunciato oggi, che ricostruirà la sua app Maps da zero, utilizzando dati a livello stradale raccolti dalla sua flotta di veicoli Apple Maps, immagini satellitari ad alta risoluzione ed anche segmenti casuali e anonimizzati delle sessioni di navigazione da parte degli utenti di iPhone, che Apple chiama “dati sonda”.

Matthew Panzarino di TechCrunch, ha pubblicato una panoramica approfondita dei cambiamenti in arrivo sulle Mappe di Apple, che sarà disponibile nell’area di San Francisco a partire dalla prossima versione beta di iOS 12, della prossima settimana, e coprirà tutta la California del Nord entro l’autunno, e successivamente in tutto il resto degli Stati Uniti nel corso del prossimo anno.

In breve, Panzarino afferma che le Mappe non si affideranno più ad un provider di terze parti come TomTom, ma produrranno miglioramenti significativi in ​​termini di traffico, condizioni stradali in tempo reale, sistemi stradali, nuove costruzioni, cambiamenti nei passaggi pedonali e tanto altro ancora.

Inoltre, le strade visualizzeranno il tutto in modo più accurato, sottolineando il fogliame come erba ed alberi, piscine, parcheggi, forme esatte degli edifici, aree sportive come campi da baseball, campi da tennis e da basket, e percorsi pedonali che sono comunemente percorsi ma non mappati.

Apple non ha confermato quando i miglioramenti potrebbero arrivare in altri paesi, ma Eddy Cue ha osservato come i veicoli di Apple hanno già esaminato parti di almeno altri dieci paesi, tra i quali troviamo la Croazia, la Francia, l’Irlanda, stranamente l’Italia, il Giappone, il Portogallo, la Slovenia, la Spagna, la Svezia ed il Regno Unito.

Insomma, ci aspettano novità davvero interessanti.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]