Apple rilascia la nuova applicazione Siri Shortcuts per iOS 12

Dopo averla presentata durante l’ultimo WWDC 2018, Apple ha rilasciato oggi la nuova app Siri Shortcuts, per migliorare i comandi.

iOS 12, Siri Shortcuts, App Store, Download

Apple ha presentato oggi una versione beta dell’app Siri Shortcuts, che è stata progettata per l’ormai prossimo iOS 12, alla quale gli sviluppatori possono richiedere accesso tramite il sito Developer Apple.

La versione beta delle scorciatoie viene gestita tramite l’app TestFlight, tramite l’opzione chiamata “Richiesta”. Dopo aver fatto clic sul pulsante per richiedere l’accesso, Apple afferma che gli utenti selezionati riceveranno una notifica via email, e subito dopo saranno autorizzati ad accedere all’app.

Siri Shortcuts si basa sull’app Workflow acquistata da Apple nel 2017, che consente agli utenti di creare scorciatoie multi-passo utilizzando app di terze parti, che possono essere attivate utilizzando un comando vocale di Siri, creato personalmente da noi.

Quindi, ad esempio, puoi creare una scorciatoia per fare qualcosa come accendere il termostato di casa usando l’app Nest, inviare messaggi di testo al tuo compagno di stanza che stai incontrando con l’app Messaggi, oppure aprire l’app Mappe con le indicazioni stradali come casa nostra, o lavoro, ecc.

Le scorciatoie sono profondamente personalizzabili, con app di terze parti in grado di esporre una serie di azioni rapide a Siri, che possono essere incorporate nelle ricette create per il collegamento.

I tester che hanno installato Workflow vedranno migrare i loro flussi di lavoro all’interno dell’app, subito dopo aver installato la versione beta.

Non è chiaro se Apple rilascerà anche una versione beta dell’app anche per beta tester pubblici, ma questa prima iterazione è limitata agli sviluppatori paganti il pannello developer.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]