Arrestato ingegnere Apple per aver RUBATO progetti SEGRETI

I telegiornali USA confermano l’arresto di un ex ingegnere Apple, che ha tentato di rubare documenti inerenti a progetti segreti.

Rubato, Segreti, Apple, Arrestato

Un ex ingegnere di Apple Inc. è stato arrestato con l’accusa di aver rubato segreti automobilistici, inerenti al progetto di guida senza conducente, trasferendo il tutto ad una startup cinese dopo aver passato il checkpoint di sicurezza all’aeroporto internazionale di San Jose, mentre stava per imbarcarsi su un volo per la Cina.

Zhang Xiaolang è stato accusato dai procuratori statunitensi di scaricare file contenenti informazioni proprietarie Apple, mentre si preparava a lasciare il produttore di iPhone ad aprile, e ad iniziare a lavorare per la sede di Guangzhou Motori Xiaopeng.

Essendo un ingegnere hardware per il team di sviluppo dei veicoli autonomi di Apple, Zhang ha ottenuto l’accesso a database aziendali riservati, secondo la fonte. Dopo aver preso il congedo di paternità, in aprile ha detto ad Apple che sarebbe tornato in Cina per lavorare alla Xmotors. Apple si è subito insospettiva, dopo aver visto la sua strana attività online, con annesse continue visite in ufficio prima che si dimettesse, secondo la denuncia.

Zhang ha ammesso al Federal Bureau of Investigation di aver scaricato i file contenenti la tecnologia senza guidatore di Apple sul portatile della moglie, per poter continuare ad accedervi. Dopo questa confessione, l’ex ingegnere è stato arrestato il 7 luglio.

Insomma, tutti vogliono mettere le mani sui progetti segreti di Apple, ma queste sono le conseguenze da pagare.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]