WhatsApp sta per DISABILITARE una funzione amata dagli utenti

WhatsApp, l’app per la messaggistica instantanea, sta per rimuovere una delle funzioni più usati dagli utenti del mondo smartphone.

WhatsApp Logo

Dopo un recente annuncio dalla società in un post sul blog, che menziona in modo specifico l’India, dove la diffusione di messaggi falsi sulla piattaforma di chat avrebbe provocato linciaggi, WhatsApp ha presentato una novità che non verrà certamente apprezzata dagli utenti smartphone.

In sostanza, verrà disabilitata la capacità di inoltrare messaggi a più chat contemporaneamente, nel tentativo di ridurre la diffusione di spam e disinformazione fra il pubblico.

Ecco l’annuncio ufficiale dell’azienda:

Oggi, stiamo lanciando un test per limitare l’inoltro dei media, che verrà applicato a chiunque utilizzi WhatsApp. In India, dove la gente inoltra più messaggi, foto e video rispetto a qualsiasi altro paese al mondo, testeremo anche un limite inferiore di 5 chat contemporaneamente, e rimuoveremo il pulsante di avanzamento rapido accanto ai messaggi multimediali.

Riteniamo che questi cambiamenti, che continueremo a valutare, aiuteranno a mantenere l’app come è stata progettato per essere: un’app di messaggistica privata.

In sostanza, questa funzione sarà centralizzata ad evitare la diffusione di contenuti falsi o disinformanti, e si estenderà, forse, anche in Europa.

Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su AppStore, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]