Apple espande anche in Europa, e quindi anche in Italia, gli annunci pubblicitari di ricerca su App Store, per iPhone ed iPad.

Annunci, Ricerca, App Store, iPhone

Proprio nella giornata di oggi, Apple sta espandendo il suo programma di annunci per la ricerca su App Store in nuovi paesi del mondo. Come riportato dal famoso sito TechCrunch, il Search Ads è ora disponibile per gli sviluppatori in sei nuovi paesi, tra Europa ed Asia.

La funzionalità degli Annunci di ricerca è ora disponibile per gli sviluppatori in Francia, Germania, Italia, Giappone, Corea del Sud e Spagna. Con le aggiunte di oggi, la piattaforma è disponibile in un totale di 13 paesi del mondo.

Per chi non la conoscesse, questa funzione permette agli sviluppatori di mostrare la loro applicazione durante una ricerca, che sia correlata a quella attualmente in corso, sempre ovviamente su App Store, o che sia casuale, in modo tale da mostrare un banner pubblicitario in stile ricerca, che permetta eventualmente di far scaricare l’app in questione.

Apple conferma a TechCrunch che oltre il 70% dei visitatori dello Store utilizza la ricerca per scoprire app, e che il 65% delle installazioni totali proviene dalla ricerca.

Insomma, un metodo veramente efficace per incrementare i download della propria app.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.