iPhone XS è veloce quanto un iMac Pro su determinate attività

Secondo dei nuovi test recentemente eseguiti, i nuovi iPhone XS ed iPhone XS Max sono più veloci di un iMac Pro, su alcune cose.

iPhone XS, Veloce, Potente, iMac Pro

Quest’anno, il processore del nuovo iPhone XS non è molto più potente di quello dei modelli dello scorso anno. Apple ha concentrato i suoi sforzi sul motore neurale dell’A12, sul chip grafico, ma meno sul processore, che beneficia principalmente della creazione a 7 nm, per ottenere una nuova efficienza energetica. Tuttavia, ciò non significa che i risultati non possano essere convincenti, come dimostrato da questa serie di test condotti con Speedometer 2.0, un test che misura la velocità dei browser in JavaScript, il più vicino possibile ad un utilizzo vero e proprio.

Uno sviluppatore ha pubblicato su Twitter una serie di misure ottenute con un iPhone XS, vecchi modelli di iPhone, ma anche recenti dispositivi Android, e persino Mac. Nel lotto, ha anche eseguito i test con un iMac Pro dotato di un processore a 10 core 3 GHz, e questa macchina da guerra ha ottenuto un punteggio leggermente inferiore rispetto al suo nuovo XS. La differenza è molto piccola, e sappiamo chiaramente che un Mac supera lo smartphone nella maggior parte degli usi quotidiani, ma, ad esempio, la navigazione su Internet è imparagonabile.

Il grafico mostra chiaramente la potenza generata dallo Speedometer 2, confrontando i vari modelli in test, ma soprattutto mostrando l’anno di uscita del prodotto, creando un divario netto fra prodotti Apple ed Android, che non arrivano neanche alle metà di quello che è la potenza di iOS e MacOS.

Insomma, un iPhone del 2018 davvero stupefacente?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]