Apple Watch Series 4: La funzione ECG sta per arrivare anche in Italia

Apple è ufficialmente a lavoro per portare la funzione Elettrocardiogramma (ECG) di Apple Watch Series 4, anche in Europa.

Apple Watch Series 4, ECG, Italia

L’Apple Watch 4 offre numerose novità quest’anno, soprattutto in fattore design. Queste includono più del 30% in più di display, un chip S4 più veloce e potente, un nuovo accelerometro, un nuovo giroscopio, e la nuova funzione ECG, insieme ad altre piccole novità. Se esaminiamo la funzionalità ECG, Apple afferma che l’app dedicata verrà introdotta negli Stati Uniti entro la fine dell’anno. Ma a Cupertino stanno lavorando dietro le quinte, per l’introduzione di questa tecnologia anche in altri paesi.

Negli Stati Uniti, Apple ha già ricevuto l’approvazione per la funzione dalla Food and Drug Administration (FDA). In Canada , Apple sta lavorando con le autorità per una nuova approvazione imminente. Tuttavia, l’Europa non è stata minimamente menzionata durante l’evento del 12 settembre, anche se, secondo fonti del settore, Apple starebbe lavorando per far approvare il tutto anche in Europa, e quindi anche in Italia.

Come Apple ha confermato in una recente intervista, la dirigenza sta lavorando attivamente all’approvazione in Europa. Apple ritiene che l’app ECG non debba essere consentita in ogni singolo paese europeo, ma in generale può essere consentita all’interno dell’UE, in modo che possa essere utilizzata in tutta Europa, senza l’approvazione dei singoli paesi.

Non è però stata menzionata nessuna data specifica, ma l’obiettivo è quello di riuscirci entro il 2019.

Al momento, ipotizziamo che la funzione arriverà negli USA con watchOS 5.1, entro la fine del 2018.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]