iOS 12: Dei bambini trovano il modo di bypassare la funzione Tempo di Utilizzo

Dei genitori condividono la loro esperienza con la funzione Tempo di Utilizzo su iOS 12, svelando come i loro figli bypassano il tutto.

iOS 12, Bambini, Tempo di Utilizzo, Bypass

Una delle funzioni principali del nuovo iOS 12 è Screen Time, ovvero la funzione chiamata in italiano Tempo di Utilizzo, che consente ai proprietari di iPhone di limitare la quantità di tempo che trascorrono utilizzando i propri dispositivi, bloccando o assopendo l’utilizzo di determinate applicazioni.

In particolare, questa funzione è destinata anche all’utilizzo dei bambini, che possono ricevere un blocco momentaneo o permanente, in modo tale da non permettergli di sfruttare un prodotto iOS per tanto tempo, e farli concentrare sullo studio, oppure per limitarne un preciso utilizzo.

C’è però un problema… Molti bambini hanno già scoperto ben due diversi metodi per bypassare la funzione, e ve ne parlo proprio adesso. Il primo, è il più ovvio, e riguarda il cambio di orario: i bambini cambiano l’ora del dispositivo portandola ad orari precedenti, per rientrare nel range di tempo previsto dalla limitazione.

Ma c’è un’altra cosa che hanno sfruttato dei bambini, ed un genitore ha condiviso la sua esperienza sul famoso sito Reddit:

Quando è uscito iOS 12, ho limitato il tempo di utilizzo a mio figlio di 7 anni, attraverso la condivisione in famiglia. Per alcuni giorni mi sono sentito come se stesse giocando un po’ più di quanto avrebbe dovuto, ma non riuscivo a capire come e perché.

Finalmente oggi, mio ​​figlio ha rivelato il suo trucco: quando si esaurisce il tempo sullo schermo ei suoi giochi vengono bloccati, si dirige su App Store, scarica un gioco precedentemente installato (ma in seguito rimosso) attraverso l’icona di iCloud, ed il tutto funziona senza limiti nuovamente.

Cosa posso dire… Non sono nemmeno arrabbiato. È impressionante!

Insomma, iCloud ha tradito la funzione made in Apple, che dovrebbe essere patchata al più presto.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]