Apple continua a lavorare sulla Apple Car che si guida DA SOLA

Continuano a trapelare informazioni di ex ingegneri Apple, che hanno collaborato alla creazione del sistema di guida della Apple Car.

Apple Car, Auto-Guida, Progetto

Apple non ha ancora rivelato pubblicamente se stia o meno lavorando su un’automobile autonoma, ma le fonti sono pienamente certe che ci sia una società fondata da Apple, dove lavorano giornalmente diversi ingegneri del settore automobilistico e domotico.

Una nuova azienda del settore chiamata Aeva, ha svelato al mondo che sta costruendo un sensore intelligente, che aiuterà le auto senza conducente a dare un senso al mondo. Dal suo design elegante, che comprende mix di hardware e software, somiglia molto al tipo di prodotto che Apple potrebbe progettare e realizzare.

La minuscola scatola bianca che la Aeva di Mountain View sta costruendo, è in grado di misurare gli oggetti in una scena e la loro distanza e velocità l’una rispetto all’altra. Secondo quanto riferito, la tecnologia è in grado di funzionare in tutte le condizioni meteorologiche, oltre che ovviamente al buio. Questo non gestirà l’effettiva parte di veicoli autonomi, ma raccoglierà i dati che informano le auto a guida autonoma, in modo tale da fargli prendere più velocemente una decisione.

La startup impiega attualmente circa 50 persone, e ha ottenuto finanziamenti per ben 45 milioni di dollari. Sta lavorando con un certo numero di grandi aziende automobilistiche, per integrare i suoi prodotti. Ogni scatola Aevis costa circa 300$, ed un singolo veicolo può richiedere fino a cinque, in base alla sua grandezza.

Quest’azienda forse, secondo le ultime news, starebbe collaborando anche con Apple, in modo tale da velocizzare la creazione della Apple Car, ovvero la prima automobile marchiata Apple, che vanterà, sempre secondo i rumors, funzioni come la guida autonoma, e tanto altro.

Per chi non lo sapesse, il progetto di Apple si chiama Project Titan, e comprende attualmente circa 70 auto senza conducente sulla strada, con l’aggiunta di 15 nuovi veicoli da maggio. Nonostante il progetto sia in fase di stallo, sembra che ora sia di nuovo tornato a pieno regime. Le previsioni attuali suggeriscono che Apple lancerà una cosiddetta Apple Car tra il 2023 ed il 2025, ma ovviamente è tutto ancora da vedere.

Ah! Dimenticavo… Non sognate raga! L’immagine iniziale è solo un concept.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]