iOS 12: Scoperta una NUOVA ed IMPORTANTE funzione nascosta

Il famoso sito PhoneArena svela una nuova funzionalità appena scoperta su iOS 12, che ci protegge inconsapevolmente.

iOS 12, Safari, Blocco, Tastiere

Non è del tutto innaturale che funzioni utili e relativamente nuove del software di iOS, vengano continuamente svelate anche molto dopo l’uscita di un importante aggiornamento. Un paio di settimane fa, Apple ha rilasciato iOS 12, arrivato per tutti portando un sacco di utili innovazioni, ma sembra proprio che le funzionalità minori, ovvero quella non menzionate da Apple durante l’evento di presentazione e rilascio, siamo sempre all’ordine del giorno.

Quest’ultima novità degna di nota è infatti una caratteristica minore, che potreste non notare mai, a meno che non vi capiti una precisa situazione. Non sottovalutatela, perché è comunque molto importante, ed impedisce che siti fraudolenti accedano ai nostri dati, copino i nostri dati, ecc. In sostanza, l’applicazione di Safari su iOS 12, ovvero il famoso browser web per la navigazione su internet, ora offre una protezione integrata contro i siti che vogliono rubarci i dati, imitando la reale tastiera di serie in modalità a schermo intero, e potenzialmente dirottando  nostre informazioni sensibili di accesso o finanziarie.

Per simulare la funzione, basta aprite il sito YouTube.com tramite l’app di Safari sul vostro iPhone o iPad, avviare un qualsiasi video in modalità a schermo intero, quindi prova a toccare lo schermo con la stessa energia con la quale interagiamo normalmente con la tastiera iOS. Se tutto viene fatto correttamente, dovrebbe apparire un messaggio simile a quello che vedere ad inizio articolo, avvisandovi della possibile truffa.

Naturalmente, dal momento che stiamo visitando il sito web di YouTube, che non contiene messaggi fraudolenti ed ingannevoli, potete tranquillamente ignorare questo messaggio, che però è davvero utile se navighiamo su siti non verificati ufficialmente.

ATTENZIONE: Non è comunque facile far apparire questo messaggio su siti verificati come YouTube, pertanto, se non doveste riuscire a riprodurre il pop-up, non abbiate timore, perchè è tutto normale.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]