Apple SMETTE di vendere l’adattatore da Lightning al vecchio 30 pin

Apple toglie dal mercato il vecchissimo adattatore per i cavi da Lightning al connettore 30 pin, rimuovendolo dal sito web ufficiale.

30 pin, Lightning, Adattatore, Addio

Apple ha interrotto la vendita ufficiale dell’adattatore da Lightning a 30-pin, rimuovendo ogni riferimento del suo sito web ufficiale in tutte le lingue, proprio da oggi.

L’adattatore da Lightning a 30 pin è stato introdotto per la prima volta nel 2012, quando Apple debuttò con il primo prodotto con connettore Lightning, per sostituire il connettore a 30 pin, utilizzato su iPhone ed iPad fino a quel momento. iPhone 5 è stato il capostipite di questa nuova tecnologia.

Al momento della transizione, molte persone utilizzavano cavi a 30 pin per la ricarica dei dispositivi esistenti, ed il tutto è stati possibile grazie anche a questo accessorio. L’adattatore era anche utile per collegare gli accessori esistenti a 30 pin ai nuovi dispositivi Lightning.

I connettori Lightning sono significativamente più sottili e più compatti rispetto a quelli a 30 pin, ed il passaggio avvenuto negli anni, consente ad Apple di risparmiare spazio per altre componenti all’interno dei nostri iPhone ed iPad, come batterie più potenti ecc.

Sono passati ormai sei anni da quando è stato introdotto il cavo Lightning, e non è più necessario l’adattatore da Lightning a 30 pin, poiché Apple non vende più prodotti che supportano tale vecchia tecnologia.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]