iOS 12.1 Beta 5 conferma un’IMPORTANTE novità per iPad X

All’interno del codice sorgente del nuovo iOS 12.1 Beta 5, uscito ad inizio di questa settimana, sono stati scoperti riferimenti ad iPad X.

iOS 12, iOS 12.1 Beta 5, Face ID, iPad X

Dopo aver scoperto la risoluzione in 4K del nuovo iPad Pro 2018, anche chiamato iPad X, uno sviluppatore torna a parlare di iOS 12, ed in particolare del nuovo iOS 12.1 Beta 5 rilasciato all’inizio di questa settimana, dove il codice ha rivelato una novità davvero importante dei nuovi iPad Pro 2018.

In sostanza, il codice sorgente conferma che la linea di iPad Pro di nuova generazione comprenderà l’utilizzo già risaputo del Face ID, ma con una funzionalità orizzontale, verticale ed anche obliqua, a quanto pare.

Agli utenti verrà chiesto di impostare il sistema di riconoscimento facciale in modalità verticale, in maniera obbligatoria per avere una certa precisione di memorizzazione, ma una volta completato questo processo, il nuovo iPad Pro potrà essere sbloccato in tutti gli orientamenti possibili, tranne sottosopra, forse.

Apple ha introdotto un Face ID più veloce per la nuova lineup di iPhone 2018, ovvero iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR, ma nonostante la tecnologia aggiornata, i suoi ultimi sono imposti con uno sblocco solo in modalità verticale. Questo potrebbe infatti essere frustrante, ad esempio quando giochiamo o guardiamo un video, ma al momento è una limitazione hardware non bypassabile.

Apple però sembra aver eliminato il problema per i dispositivi iOS più grandi, ovvero iPad.

Oltre a Face ID, ci aspettiamo che la linea dei iPad Pro 2018 offra un nuovo display edge-to-edge più grande, con cornici più sottili, anche se i bordi intorno allo schermo saranno comunque abbastanza grandi da ospitare la fotocamera frontale ed i nuovi sensori, senza la necessità di avere una “Notch”.

Dovrebbe montare un nuovo chip Apple A12X Bionic, più potente dell’attuale versione A12 Bionic degli iPhone 2018, ed una nuova porta USB-C che sostituirà quella Lightning.

Insomma, mancano pochi giorni alla presentazione e sappiamo già nuovamente tutto?

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iPad X, tramite la pagina apposita https://www.twitch.tv/applezein. Il tutto inizierà il 30 ottobre dalle ore 14:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]