Hai un VECCHIO iPhone 5? Apple lo ripara nuovamente, insieme ad altri prodotti vintage

Apple stupisce tutti, ed inspiegabilmente lancia un programma di riparazione a pagamento, per iPhone 5 ed altri prodotti vintage.

iPhone 5, Vintage, Riparazioni, Apple

Apple sta introducendo un nuovo programma chiamato “Repair Vintage Apple Products Pilot”, che estenderà il periodo di tempo in cui i clienti possono ricevere riparazioni per dispositivi ormai considerati obsoleti, secondo fonti che hanno familiarità con l’iniziativa. Il nuovo programma includerà inizialmente il vecchissimo iPhone 5 ed altri prodotti Apple che stanno per diventare obsoleti, e nelle prossime settimane aggiungerà altri prodotti all’elenco, per dispositivi che in precedenza avevano perso il supporto a pagamento per le riparazioni.

Da notare che l’elenco include anche alcuni modelli di MacBook Air 2012, anche dopo l’arrivo del nuovo MacBook Air 13 pollici del 2018, presentato proprio questa settimana.

L’elenco completo dei dispositivi, che attualmente rientrano nel nuovo programma di Apple, include:

  • iPhone 5 (GSM / CDMA);
  • MacBook Air (11 pollici, metà 2012);
  • MacBook Air (13 pollici, metà 2012);
  • iMac (21,5 pollici, metà 2011) – solo Stati Uniti e Turchia;
  • iMac (27 pollici, metà 2011) – solo Stati Uniti e Turchia.

Apple aggiungerà presto anche altri dispositivi, come ad esempio il vecchissimo iPhone 4S, ed il MacBook Pro 15 pollici di metà 2012, entro il 30 novembre 2018. Seguirà poi il MacBook Pro Retina da 13 pollici di Fine 2012, il MacBook Pro Retina da 13 pollici, inizio 2013, il MacBook Pro Retina, metà 2012, il Mac Pro metà 2012 ed iPhone 5 (GSM) entro il 30 dicembre 2018. Il programma si potrà richiedere in tutti gli Apple Store del mondo, o negozi autorizzati Apple, come gli Apple Premium Reseller.

C’è da precisare però, che il nuovo programma offrirà riparazioni solo per dispositivi vintage, in base alla disponibilità delle parti richieste. In caso contrario, ai clienti verrà comunicato che l’inventario non è disponibile, perché il prodotto è considerato vintage. Quindi il nuovo programma non ti garantisce una riparazione certa, ma è un bel cambiamento rispetto alla politica precedente di Apple.

Insomma, approfittatene fino a che potete.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]