Apple RIAVVIA la produzione del “vecchio” iPhone X, e SCONTA iPhone XR

Apple abbassa ufficialmente il prezzo del nuovo iPhone XR in Giappone, e riavvia la produzione del “vecchio” iPhone X.

iPhone X, iOS 12, 911, Localizzazione, USA

Apple ha deciso di abbassare i prezzi del suo nuovo smartphone di punta, ovvero iPhone XR, ma solamente nel territorio Giapponese, offrendo sussidi alle compagnie giapponesi, secondo un rapporto del Wall Street Journal trapelato proprio questa mattina. Le riduzioni dei prezzi  entreranno in vigore dalla prossima settimana. Il prezzo di 750$ è un po’ mascherato in Giappone, a causa dei contratti corriere in bundle, ma il dispositivo è apparentemente messo in ombra dal sempre popolare iPhone 8. L’unico dubbio ancora da sciogliere, riguarda la quantità di sconto che Apple ha intenzione di attuare su questo modello XR.

In questo stesso senso, la relazione afferma che Apple sta effettivamente riavviando la produzione di iPhone X, per rimetterlo in vendita in determinati mercati del mondo.

I tagli di prezzo da parte di Apple sono rari, ma non senza precedenti. Ha utilizzato questa tattica di volta in volta, indirizzata a mercati specifici in cui i dispositivi hanno prestazioni inferiori. Infatti, non aspettatevi di vedere riduzioni dei prezzi riflesse in tutto il mondo, ma solo in alcune regioni geografiche, ed ovviamente non credo proprio in Italia.

È piuttosto sconcertante assistere ad una riduzione dei prezzi in Giappone, dove iPhone ha un dominio assoluto sul mercato degli smartphone. Sembra che sia ancora così, ma i clienti preferiscono iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, rispetto alla nuova serie XR.

Tornando a parlare di iPhone X, il nuovo ciclo di produzione è dovuto in parte ai requisiti contrattuali di Apple con Samsung Display, secondo lo stesso rapporto del Wall Street Journal, ma anche grazie ad una domanda ancora forte per il prodotto.

A causa della lentezza nella vendita e nella produzione dei nuovi iPhone XS ed iPhone XS Max, riportare alla luce iPhone X consentirebbe ad Apple di utilizzare le componenti dello schermo OLED in eccesso su un prodotto, che si è dimostrato molto popolare durante la sua vita breve vita di 1 anno, ad un prezzo scontato che più persone potrebbero permettersi.

Non è chiaro se iPhone X tornerà in vendita in tutto il mondo. È improbabile che Apple renda disponibili alcune scorte tramite gli Apple Store fisici, o semplicemente tramite rivenditori autorizzati.

Insomma, piccoli ma grandi cambiamenti a livello globale, che porteranno novità nelle casse di Apple, poco prima del periodo Natalizio?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]