Apple SCONTA ufficialmente il nuovo iPhone XR di ben 100$

Apple ufficializza l’abbassamento di prezzo del nuovo iPhone XR, scontandolo di ben 100$, ma solo per il mercato Giapponese.

iPhone XR, Nome, Significato, Lettera, R

Come vi avevo già anticipato la scorsa settimana, tramite questo mio articolo, Apple sta ha ufficialmente abbassato il prezzo di iPhone XR, ma solamente in Giappone, attraverso sovvenzioni da parte degli operatori mobile più grandi. Con un contratto di 24 mesi, i nuovi clienti di NTT Docomo possono risparmiare circa 100$, riducendo il costo del loro piano di abbonamento per 2 anni.

Il modello business degli operatori mobile in Giappone si basa su sussidi per dispositivi, in modo tale da attirare clienti con un procedura simile al modo in cui va il mercato degli smartphone negli Stati Uniti. Le rate totali per iPhone XR da 64 GB, su un contratto di 24 mesi, ammontavano a ben 36.000 yen prima dell’annuncio. Ora, il costo del dispositivo scende a 24.000 yen (escluso il prezzo delle commissioni obbligatorie di contratto).

I costo mensile medio è di circa 7000 yen, ovvero 62$ al mese, che è comunque una cifra molto alta, anche se qui Apple non ha colpa, dato che il tasso viene scelto dall’operatore mobile, ed anche dalla finanziaria utilizzata per questo processo di rateizzazione. Inoltre, vi dicono che le fonti si aspettano tanti altri piccoli carrier mobile con questa novità, in modo da unificare tutto il mercato Giapponese.

Si ritiene che Apple abbia autorizzato le aziende a ridurre il prezzo dei modelli XR, a causa di una domanda inferiore rispetto a quella prevista in Giappone. Gli iPhone dominano il mercato degli smartphone in Giappone, con circa il 50% delle vendite complessive, ma sembra che la domanda per gli ultimi modelli di Apple sia stata decisamente stemperata.

Piuttosto che passare ad Android, i clienti giapponesi sembrano più propensi ad acquistare un “vecchio” iPhone 8 o iPhone 8 Plus, con una frequenza davvero enorme, che ha avuto un impatto negativo sulle vendite di iPhone XS, iPhone XS Max ed ovviamente anche di iPhone XR.

Non aspettatevi sconti per il territorio Italiano, perché non arriveranno neanche in Europa ed USA, dato che questa tipologia di operazioni funziona solo nel mercato Asiatico.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]