iOS 12.1.1 e watchOS 5.1.2 abiliteranno una FANTASTICA novità

Secondo un documento ufficiale Apple, i nuovi iOS 12.1.1 e watchOS 5.1.2 porteranno una fantastica ed attesissima funzione.

watchOS 5.1.2, ECG, Apple Watch Series 4

Secondo un documento di formazione interno degli Apple Store, ottenuto recentemente dal famoso sito MacRumors, watchOS 5.1.2 presenterà ufficialmente la nuova applicazione, con annessa funzionalità incorporata, chiamata ECG, progettata interamente da Apple, che indica se il ritmo cardiaco mostra segni di fibrillazione atriale, una forma grave di ritmo cardiaco irregolare o un normale ritmo sinusale. Apple Watch Series 4 è l’unico attuale smartwatch Apple in grado di generare un ECG, come confermato ed omologato dalla FDA.

L’ECG ed altri dati del cuore sono raccolti all’interno dell’app Salute su un iPhone abbinato. Il documento Apple elenca un requisito minimo, ovvero il possesso di un iPhone 5s, e con versioni pari o successive ad iOS 12.1.1, che abiliterà questa funzione anche su iPhone.

Per eseguire una lettura ECG dal vostro Apple Watch Series 4, gli utenti dovranno posizionare il dito indice della mano opposta allo smartwatch, sulla corona digitale. La lettura avverrà in circa 30 secondi, consentendo agli utenti di determinare se i loro cuori battono secondo uno schema regolare, o se vi sono segni di fibrillazione atriale.

Il documento di formazione per gli Apple Store afferma che l’app ECG sarà regolamentata e disponibile solo nelle regioni autorizzate per l’uso. L’app inizialmente sarà limitata agli Stati Uniti, dove Apple ha ricevuto l’autorizzazione FDA prima del lancio di settembre, ma tutti i modelli di Apple Watch Series 4 venduti nell’intero pianeta, hanno questa funzione già inclusa, ma ancora assopita a causa delle limitazioni software.

In Italia quindi questa funzione non sarà momentaneamente disponibile, a meno che non cambiare regione al vostro iPhone ed al vostro Apple Watch.

Ai dipendenti dell’Apple Store viene richiesto di informare i clienti che l’app ECG non intende essere un dispositivo diagnostico, ne intenda sostituire i metodi tradizionali di diagnosi, e non deve essere utilizzata per monitorare o tenere traccia dello stato di malattia, o modificare i farmaci senza prima parlarne con un medico, sempre secondo il documento ufficiale.

Apple ha promesso che l’app ECG sarà disponibile entro la fine dell’anno, ma non è chiaro quando verranno effettivamente rilasciati watchOS 5.1.2 ed iOS 12.1.1, anche se si parla di questa settimana.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]