Apple raggiunge un nuovo record recentemente svelato dalla (PRODUCT)RED, racimolando 200 milioni di dollari contro l’AIDS.

(PRODUCT)RED, Record, Apple, Vendite

Apple, da lungo tempo sostenitrice della ricerca sull’AID,  attraverso la sua partnership con la (RED), ha condiviso oggi alcuni dettagli sul lavoro proprio con l’azienda, che lotta per porre fine all’AIDS in Africa con i soldi che raccoglie per il Fondo Globale.

Dalla sua fondazione nel 2006 (RED) ha raccolto oltre 600 milioni di dollari per sostenere il Fondo Globale, ed Apple ha partecipato con una quota di ben 200 milioni di dollari.

Apple vende una selezione di prodotti marchiati (PRODUCT)RED, che solitamente e fino ad adesso, sono rimasti esclusivi, rilasciati solo poche volte nella storia, a parte gli iPod. Per chi non lo sapesse infatti, quando i clienti acquistano un dispositivo o accessorio (PRODUCT) RED, una parte dei proventi viene donata proprio a (RED).

L’ultimo gioiellino rosso di casa Apple è iPhone XR, lo smartphone attualmente sulla bocca di tutti per la sua originalità, e per il suo prezzo “contenuto”, rispetto ad iPhone XS ed iPhone XS Max.

Apple è quindi ufficialmente il più grande donatore dell’aziendale (RED), aiutando il Fondo globale a creare e rifocillare migliaia di strutture in Kenya ed in altri sette paesi dell’Africa sub-sahariana, riducendo la diffusione della malattia. Nel 2017 ci sono stati 53.000 casi di HIV in Kenya, un importante miglioramento rispetto al numero di casi di HIV nel 2000, quando il 9,3% di tutti gli adulti nel paese era sieropositivo.

Con un migliore accesso al trattamento dell’HIV attraverso il Fondo Globale, che rifornisce 17,5 milioni di persone con trattamenti antiretrovirali salvavita al momento della diagnosi, solo il 4,8% degli adulti in Kenya erano HIV positivi nel 2017.

Non dimenticate che, se acquistate un prodotto Apple in Apple Store fisici o online, dall’1 al 7 dicembre, verrà donato in automatico 1$/€ per la causa.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.