Apple AGGIORNA le descrizioni dei nuovi iPhone XS ed iPhone XR

Apple cambia il reparto marketing interno, ed arrivano le prime modifiche sulle pagine ufficiali di iPhone XS ed iPhone XR.

iPhone XR, Novità, Prezzi

Nei mesi di lancio dei nuovi prodotti, abbiamo già visto Apple promuovere in modo aggressivo iPhone ed iPad del momento, tramite una mossa di marketing ben studiata. Tuttavia, sembra che l’azienda Californiana stia lavorando più duramente che mai, per spingere le vendite unitarie ancor più in alto, senza aumentare i prezzi nei prossimi anni.

Il famoso sito Bloomberg News riferisce che Apple ha assunto nuovi esperti per il settore marketing, ed allo stesso tempo ha indirizzato gli attuali membri a concentrarsi solo sul marketing degli attuali iPhone, dando conferma che le vendite di iPhone XS ed iPhone XR non sono poi così forti.

La homepage di Apple.com negli Stati Uniti presenta attualmente un banner “a tempo limitato”, che promuove un accordo in permuta, utile a far ottenere un iPhone XS a soli 449$, richiedendo in permuta un vecchio iPhone 7 Plus. È raro che la home page di Apple mostri prezzi o importi in dollari, e questa infatti è la conferma di un primo cambiamento.

Un’altra cosa che notiamo chiaramente sulla homepage di Apple, è inerente alle nuove descrizioni più oblique delle funzionalità all’interno di iPhone XR ed iPhone XS. In precedenza, il sito Apple.com mostrava solamente gli slogan marketing ad una riga, con dei collegamenti diretti ad “Ulteriori Informazioni”. Da questo fine settimana però, ora elenca esplicitamente le funzioni di punta degli smartphone, come la durata della batteria migliorata su iPhone XR.

Insomma, Apple sta cambiando, e vuole farlo gradualmente, senza dare nell’occhio, ma raggiungendo un preciso obiettivo: VENDERE!

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]