AirPods 2: Sensore Biometrico e TANTA innovazione in arrivo

Apple prepara le nuove AirPods 2, brevetta un nuovo sensore biometrico interno, e Kuo conferma che saranno spettacolari.

AirPods 2, Sensore Biometrico, 2020

Secondo la fonte di oggi, ovvero il famoso analista Ming-Chi Kuo, Apple rilascerà dei miglioramenti per le AirPods, ovviamente nella versione 2 del prodotto, scatenando un intenso giro di innovazione e competizione tra i dispositivi auricolari, che incrementeranno produzione e novità dal 2019 fino al 2020, sopperendo all’attuale saturazione del mercato degli smartphone.

In una nota di ricerca pubblicata proprio oggi, ed ottenuta dal famoso MacRumors, Kuo ha predetto che le nuove AirPods 2, saranno il prodotto di maggior successo Apple, cresceranno rapidamente in popolarità l’anno prossimo, quando arriveranno i modelli aggiornati, e finiranno con l’essere un prodotto top nel 2020, con il nuovo modello ridisegnato.

Inoltre, grazie o a causa del rallentamento globale inerente alle spedizioni degli smartphone, si vocifera che i produttori si butteranno sul produrre nuovi auricolari wireless, in modo da generare una crescita nel breve periodo, e guadagnare molto più degli stessi smartphone.

Si prevede che Google ed Amazon diventeranno i principali concorrenti di Apple nel mercato emergente, a causa dell’influenza di Android, e dell’assistente vocale Alexa ormai maturo.

Kuo ha anche affermato che meno del 5% degli utenti iPhone attualmente possiede delle AirPods, e con oltre 1 miliardo di utenti iPhone in tutto il mondo, ci sono grandi opportunità di crescita potenziale per l’accessorio. Quasi un anno fa, Kuo predisse che Apple avrebbe lanciato delleAirPods aggiornate nella seconda metà del 2018, ma le difficoltà di Apple nel portare sul mercato la Basetta AirPower avrebbero probabilmente influito su tali piani.

Ma tornando ad oggi, Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, che rivela alcune delle potenziali nuove funzionalità che potremmo vedere in futuro sulle ipotetiche AirPods 2. La parte più interessante del documento comprende una discussine su degli auricolari intercambiabili, dotati di almeno un sensore biometrico, in grado di rilevare il posizionamento dell’orecchio sinistro e destro, regolando l’audio di conseguenza.

Oltre questo, il nuovo modello dovrebbe essere impermeabile, ed anche potersi ricaricare via wireless, oltre che ad estendere il raggio d’azione del Bluetooth, grazie alla versione 5.0.

Insomma, gli accessori domineranno il mercato mondiale dei prossimi anni?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via] [via]