watchOS 5.1.2: l’ECG non funziona se hai meno di 22 anni

Il nuovo watchOS 5.1.2 aggiunge l’attesa funzione Elettrocardiogramma (ECG), che però non può essere sfruttata a pieno se hai meno di 22 anni.

ECG, watchOS 5.1.2, 22 anni

watchOS 5.1.2 per il nuovo Apple Watch Series 4, ed anche per alcuni dei vecchi modelli, è stato rilasciato ufficialmente oggi, presentando al mondo la nuova funzione ECG, anche se alcuni utenti più giovani lamentano un fastidioso “problema”. È confermato che esiste effettivamente una limitazione di età, quando cerchiamo di impostare sia la funzione di ECG, che le notifiche irregolari della frequenza cardiaca.

Quando si tenta di impostare l’ECG o le suddette notifiche inerenti alla frequenza cardiaca, agli utenti viene chiesto di inserire la propria età, presumibilmente per ottenere delle letture più accurate. Invece, ci si trova davanti ad una notizia alquanto strana: i minori di 22 anni vedranno un avviso che recita “L’app ECG non è destinata all’uso da parte di persone di età inferiore ai 22 anni”.

Anche se la pagina sembra proprio farti continuare l’avanzamento del menù di configurazione, sfortunatamente, il processo di configurazione non ti consentirà di continuare oltre questo punto.

Chi ha meno di 22 anni dovrà aspettare per usare questa funzione.

Per chi non lo sapesse, l’ECG o un Elettrocardiogramma, su Apple Watch Series 4, può rilevare ritmi cardiaci irregolari, fibrillazione atriale e a-fib. Mentre Apple afferma che non dovresti affidarti esclusivamente ad una misurazione effettuata tramite Apple Watch per rilevare tali problemi, è un primo passo per capire se hai problemi cardiaci.

Ma la domanda che mi pongo è la seguente. Perché un ragazzo al di sotto dei 22 anni, non può cercare di prevenire tali problemi, come ictus o attacchi di cuore?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]