Apple acquista l’azienda Platoon, per migliorare Apple Music

Fonti autorevoli confermano l’acquisizione della Platoon, ovvero un’azienda del settore musicale, recentemente assorbita da Apple.

Apple, Acquista, Platoon

Apple ha acquisito Platoon, aziende creata da Denzyl Feigelson, responsabile delle relazioni con gli artisti. Descritta come una piattaforma per creativi senza paura, Platoon ha contribuito a sviluppare un certo numero di artisti negli Stati Uniti e nel Regno Unito, dal suo lancio nel 2016.

Questi artisti includono artisti del calibro di Billie Eilish, che ha continuato a far parte di Interscope nel 2017, Stefflon Don, che ha firmato poi con la Universal, e Jorja Smith, che ha firmato con la Sony. L’azienda offre agli artisti una gamma di servizi video, audio e marketing, in grado di lanciarli nel mondo musicale, ed Apple vuole appropriarsi di tali servizi, da inglobare forse su Apple Music.

La notizia dell’acquisizione è stata svelata da Music Business Week , che ha seguito da vicino la società sin dal suo inizio.

Secondo quanto riferito, l’azienda continuerà ad offrire supporto agli artisti, tra cui supporto per i tour, contenuti originali, social media marketing e strategie di espansione globale.

Insomma, Apple punta moltissimo al potenzialmente dei suoi servizi, che rendono i prodotti ancor più completi e competitivi, per schiacciare in questo caso Spotify, una volta per tutte.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS!http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatinohttps://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]