iOS 12.1.1 presenta un GRAVE problema di malfunzionamento

Secondo le ultime segnalazioni sul web, il nuovo iOS 12.1.1 avrebbe un gravissimo problema, che comporta dei malfunzionamenti.

iOS 12, iOS 12.1.1, Problema, Bug, WiFi

Un altro aggiornamento software, e un altro problema da risolvere per Apple ed il suo team iOS. Questa volta sembra che iOS 12.1.1, rilasciato proprio recentemente, stia causando problemi ad alcuni utenti possessori di un iPhone XS o iPhone XS Max, con rapporti che suggeriscono come sia la connettività WiFi, sia la connettività dati cellulari 3G/4G/5G non funzionano come dovrebbero.

Secondo numerosi report, gli utenti vedono la piena connettività di rete nella barra di stato, ma in realtà nessun dato sembra essere trasferito o ricevuto dallo smartphone, mentre altri non sono in grado di stabilire una connessione.

Mentre inizialmente si pensava che gli utenti che stessero riscontrando problemi usassero tutti la stessa rete, molteplici rapporti parlano di diverse reti. Gli utenti interessanti lamentano il problema dal momento in cui hanno installato iOS 12.1.1.

Il team di supporto Apple riferisce agli utenti di aggiornare le loro impostazioni di gestore, un processo che sembra funzionare per alcuni, ma a questo punto non è sicuramente una soluzione garantita. Un ripristino delle impostazioni di rete potrebbe sistemare le cose, andando su Impostazioni/Generali/Ripristino, anche se questo cancellerà qualsiasi password WiFi salvata, e potrebbe non portare alla risoluzione di tale malfunzionamento.

Mi sa proprio che iOS 12.1.2 non tarderà ad arrivare, forse prima delle vacanze di Natale.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]