Apple Watch Series 5 avrà la MIGLIORE funzione di iPhone XS?

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, che comprende l’utilizzo di una funzione per iPhone XS, destinata ad un Apple Watch.

Apple Watch Series 5, Face ID

Mentre ormai chi possiede uno smartphone Apple con la presenza del sensore True Depth per il riconoscimento facciale Face ID, non tornerà mai più al vecchio sensore per il rilevamento delle impronte digitali Touch ID,  questa “vecchia” tecnologia ha i propri fan. Per loro fortuna infatti, un recente brevetto Apple solleva una sottile possibilità di vedere un futuro iPhone, che combina entrambe le forme di autenticazione biometrica, sia del riconoscimento volto, sia del riconoscimento impronte.

Il brevetto, individuato dal famoso sito Patently Apple, inizia descrivendo i problemi con i sistemi di riconoscimento facciale 2D, che hanno un alto tasso di rifiuto se implementati correttamente.

Questo è il motivo per cui Apple ha optato per il suo sistema di telecamere TrueDepth, invece di utilizzare l’imaging 3D Android per il Face ID.

Tuttavia, parte del brevetto parla della possibilità che sia il Face ID che il Touch ID, siano inclusi nello stesso dispositivo, proprio come descrivere l’immagine qui su.

Ma non finisce qui, perché il brevetto menziona anche il riconoscimento facciale, come una tecnologia che potrebbe essere utilizzata con gli smartwatch. Naturalmente gli Apple Watch di oggi non dispongono di alcun tipo di fotocamera, per non parlare del sistema TrueDepth necessario per il funzionamento del Face ID.

Quindi, in sostanza, Apple starebbe lavorando ad un nuovo e possibile Apple Watch Series 5, che presenterà al mondo il primo riconoscimento facciale per smartwatch?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]