Video | iOS 12.1.2 aggiunge una NUOVA funzione ma NON in Italia

Apple aggiunge una nuova funzione su iOS 12.1.2, rilasciato questa settimana, ma non per gli utenti italiani.

iOS 12, iOS 12.1.2, Multitasking, Cina

Questo lunedì, Apple ha rilasciato il nuovo iOS 12.1.2, che contiene diverse novità ed importanti correzioni.

Oltre al classico changelog che siamo abituati a vedere, inerente ovviamente a tutte le novità di un aggiornamento lato software, Apple ha modificato una funzionalità interno di iOS, rendendo diverso l’utilizzo del “chiudere le applicazioni”.

In sostanza, la novità è localizzata solamente nel territorio Cinese, come previsto già dalla settimana scorsa. Questa modifica implementa delle modifiche minori per aggirare due brevetti dell’azienda Qualcomm, attuale rivale legale di Apple. Questi cambiamenti non sono stati menzionati in nessun altro paese al di fuori della Cina, ed infatti, nel changelog italiano, manca la seguente voce:

  1. Introduce una nuova animazione quando si forza la chiusura delle app.

Il famoso sito MacRumors ha scoperto un video sul Social Network Cinese Weibo, che mostra la nuova animazione quando tentiamo di chiudere un’applicazione presente all’interno del multitasking, che si differenzia da quella attuala.

Parlando della vicenda in corso, in una dichiarazione rilasciata martedì, il capo avvocato di Qualcomm, Don Rosenberg, ha dichiarato che Apple continua a “sfuggire al sistema legale”, violando l’ingiunzione preliminare, che dovrebbe rendere indisponibili gli iPhone interessati all’acquisto in Cina.

Apple ha definito gli sforzi di Qualcomm “un’altra mossa disperata da una società le cui pratiche illegali sono oggetto di indagine da parte delle autorità di regolamentazione di tutto il mondo”, e ha affermato che “Apple e molte altre società, consumatori e governo subiranno un danno davvero irreparabile “, se un divieto di vendita per iPhone non fosse stato immediatamente attuato in Cina.

Insomma, Apple risolverà le sue diatribe legali in questo modo?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]