UFFICIALE! Apple NON rilascia la basetta AirPower nel 2018

Inizialmente prevista per la prima metà del 2018, la basetta per la ricarica wireless chiamata AirPower non è arrivata. AirPower, Basetta, Wireless, 2019

Inizia da 2 giorni il nuovo anno Apple, ma l’azienda con sede in Cupertino ha lasciato dietro un prodotto davvero importante, che doveva vedere la luce entro la fine del 2018. Sto parlando della basetta AirPower.

Per chi non la conoscesse, la basetta è un tappetino di ricarica, in grado di ricaricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch e le AirPods, tramite uno speciale cofanetto venduto separatamente. Tuttavia, si dice che il prodotto abbia affrontato sfide di sviluppo interne già la scorsa estate, il che ha impedito ad Apple di portare il prodotto sul mercato nel modo più regolare previsto.

La basetta AirPower si distingue dai classici tappetini per la ricarica Qi in diversi modi: la funzione più significativa è appunto la tripla ricarica di ben tre prodotti completamente diversi, potendo anche caricare due iPhone contemporaneamente, o invertire a piacere i prodotti su di essa.

Il dispositivo si coordinerebbe anche con altri dispositivi iOS, per creare una sorta di display contenente le percentuali di ricarica sulla schermata di blocco di un iPhone.

Chiaramente, Apple non ha mai lanciato il tappetino entro 2018, né lo standard Qi ha visto alcun contributo di Apple su come caricare simultaneamente più dispositivi, senza delineare i punti chiave su come posizionare i dispositivi su di esso.

A parte la disponibilità, Apple non è mai stata chiara sui prezzi, che tutt’ora sono sconosciuti al pubblico. A questo punto però, non è chiaro se la basetta AirPower è stata cancellata del tutto, o è ancora prevista il debutto nel breve periodo.

Insomma, siamo in un attuale limbo tecnologico, e speriamo che Apple ci delucidi presto su questo dispositivo.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]