SCOPERTO il metodo ILLEGALE per bypassare il Face ID

Secondo la fonte di oggi, è stato scoperto un metodo illegale per bypassare il Face ID, ma Apple ha bloccato subito l’interessato.

Phil Schiller, Face ID, Android, Puzza

Un ricercatore tecnologico cinese ha confermato al sito Reuters, di aver cancellato un’imminente apparizione alla prestigiosa conferenza di hacking Black Hat in Asia, su richiesta del suo datore di lavoro. Il ricercatore, Wish Wu, stava preparando una presentazione dal titolo “Bypass Strong Face ID: tutti possono ingannare la profondità e l’IR Camera con il suo Algoritmo”.

In particolare, il datore di lavoro Ant Financial di Wu, utilizza numerose tecnologie di riconoscimento facciale, tra le quali troviamo anche quella del Face ID di Apple, tramite il loro sistema di pagamento digitale Alipay.

Wu ha subito ritrattato, confermando che il presunto bypass funziona solo su iPhone X in determinate condizioni, ed è completamente non funzionale sui nuovi dispositivi come iPhone XS ed iPhone XS Max.

In un messaggio a Reuters, Wu dice:

Al fine di garantire la credibilità e la maturità dei risultati della ricerca, abbiamo deciso di annullare il discorso.

Il suo datore di lavoro, Ant Financial, ha aggiunto:

La ricerca sul meccanismo di verifica del Face ID è incompleta, e sarebbe fuorviante se presentata.

Quando Apple introdusse tale tecnologia con iPhone X nel 2017, il tutto è stato pubblicizzato come molto più sicuro rispetto al sistema di autenticazione Touch ID, utilizzato in precedenza da iPhone 5S.

Nell’estratto principale di Wu sulla questione, esso sosteneva che il Face ID poteva essere aggirato con una normale carta stampata in bianco e nero, anche se, dopo aver inizialmente convinto la commissione di revisione della sua azienda, alla fine decise di cancellare il tutto.

Il sospetto principale proviene da Apple: l’azienda di Cupertino potrebbe essere venuta a conoscenza del fatto, e sicuramente ha spinto il ricercatore a non diffondere tali informazioni, per paura di una diffusione su larga scala.

Insomma, questo bypass verrà corretto in un futuro aggiornamento, o è solo una notizia campata in aria?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]