Netflix SNOBBA Apple: “Il nostro unico concorrente è Fortnite”

Apple prepara la sua mossa contro Netflix, ed intanto il sito di streaming si preoccupa più di Fortnite che della concorrenza.

Netflix Logo

Apple ha recentemente firmato ed ordinato per nuovi programmi TV e film, dato che sta creando, a detta dei rumors, un concorrente di Netflix, il famoso sito di streaming online sotto abbonamento, ma Netflix non sembra essere preoccupata di ciò. La società ha pubblicato i suoi guadagni del quarto trimestre 2018 proprio oggi, ribadendo che l’obiettivo aziendale non è la concorrenza ormai imminente di Apple, ma piuttosto migliorare l’esperienza per i clienti già esistenti.

Netflix ha registrato un fatturato di 4,19 miliardi di dollari per il trimestre, leggermente inferiore alle aspettative di 4,21 miliardi di dollari. In termini di nuovi abbonati, tuttavia, Netflix ha registrato 7,31 milioni di nuovi utenti a livello internazionale, e ben 1,53 milioni negli Stati Uniti. Questo è nettamente superiore alle aspettative del Wall Street di 6,14 milioni.

In termini di concorrenza, Netflix ha assunto una posizione più aggressiva in questo trimestre, rispetto a quanto avvenuto negli ultimi trimestri. La compagnia di streaming ha minimizzato la concorrenza di artisti come Hulu, dicendo che è troppo piccolo rispetto a YouTube per il tempo di visione. Netflix ha anche osservato che Hulu è di successo solo negli Stati Uniti, ed inesistente in Canada”, mentre il suo servizio ha uguale penetrazione in entrambi i mercati, ed anche nel resto del mondo.

Inoltre, si è parlato di YouTube, e del fatto che sia andato giù a livello globale “per pochi minuti ad ottobre”, sottolineando che le iscrizioni a Netflix.com “sono aumentate di botto”.

È interessante notare come l’azienda abbia menzionato anche Fortnite, il famoso gioco del momento, attuale concorrente più grande della HBO. Ciò è probabilmente dovuto alla maggiore percentuale di utenti che scelgono di giocare a Fortnite, piuttosto che guardare ovviamente Netflix, rispetto a quelli che scelgono di guardare HBO ecc.

Insomma, ce la farà Apple a dare filo da torcere al più grande sito web del momento?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]