WhatsApp sta per rilasciare un GROSSO aggiornamento

Secondo quanto riferito dalla fonte di oggi, WhatsApp starebbe pensando di rilasciare un importantissimo aggiornamento per iPhone ed Android.WhatsApp Logo

La piattaforma di messaggistica più popolare al mondo, ovvero l’applicazione chiamata WhatsApp, sta per implementare uno strano metodo davvero importante per noi utenti che lo usiamo quotidianamente. Sto parlando di un modo per fermare il flusso di disinformazione e “notizie false” sul web. Gli utenti di WhatsApp su iOS ed Android non saranno più in grado di inoltrare messaggi a più di 5 persone o 5 gruppi.

Questo senza dubbio bloccherà purtroppo anche gli utenti che ne fanno un uso normale, ed infatti, proprio per questo, vi spiego il perché di questa mossa: sono stati commessi recentemente una serie di crimini violenti, provocati dalla diffusione di notizie false e disinformazione in tutta l’India e non solo, grazie alla suddetta applicazione.

Ma non preoccupatevi, perché ciò si applica solo ai messaggi inoltrati da altre chat, che sono contrassegnate all’interno della finestra della stessa, in modo che le informazioni copiate ed incollate non siano bloccate su più chat o messaggi di gruppo. I gruppi stessi hanno un limite massimo di membri che corrisponde a 256 partecipanti, quindi anche con questo limite, gli utenti potranno potenzialmente raggiungere con un messaggio fino a 1280 singoli individui, nonostante siano in grado di inviare a soli 5 gruppi.

Questi nuovi limiti verranno implementati per primi agli utenti Android a partire da oggi, e sul mondo iOS ed iPhone fra qualche settimana, anche se non è stata confermata una data certa.

Quel che è certo invece, è che avremo tutti questo blocco. A mio avviso, se posso permettermi, la trovo una mossa corretta, per limitare eventuali disinformazioni.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]