Il cambiamento climatico potrebbe accrescere la DIPENDENZA da iPhone

Secondo un nuovo studio recentemente condotto, i cambiamenti climatici condizionano gli utenti iPhone ad usarlo maggiormente.

Reset, RAM, iPhone XS, iPhone XR

Una organizzazione no-profit chiamata CDP, con sede nel Regno Unito, ha recentemente chiesto alle principali società di fornire dei report sul loro impatto ambientale, con dettagli inerenti ai rischi e alle opportunità che potrebbero presentarsi durante dei classici cambiamenti climatici.

Apple fu una delle aziende intervistate e, come sottolineato dal famoso sito Bloomberg News, a Cupertino ritengono che eventuali disastri legati al clima potrebbero aumentare la dipendenza delle persone dal proprio iPhone.

Secondo il rapporto di Apple, di cui solo una parte è disponibile in una recente dichiarazione condivisa sul web, iPhone può funzionare come una torcia elettrica o una sirena, fornire istruzioni di primo soccorso o servire come radio. Il dispositivo può essere ricaricato tramite manovelle o batterie per auto, consentendone il funzionamento anche in assenza di alimentazione.

Poiché le persone iniziano a sperimentare eventi meteorologici gravi con maggiore frequenza, ci aspettiamo un crescente bisogno di fiducia e preparazione nell’arena della sicurezza personale e del benessere dei propri cari. Una torcia elettrica o una sirena, possono fornire istruzioni di primo soccorso, possono fungere da radio, e possono essere caricati per molti giorni tramite batterie per auto o addirittura manovelle manuali.

Apple ha rifiutato di commentare le informazioni fornite nel report, ed infatti ne abbiamo solo un piccolo assaggio. Indubbiamente Apple ha avuto ulteriori pensieri da condividere sul cambiamento climatico, proprio come le altre aziende che hanno partecipato.

La Disney, per esempio, ha riferito di essere preoccupata per l’aumento delle temperature, che influisce sulla presenza del parco, mentre la Coca-Cola ha confermato che la potenziale mancanza d’acqua potrebbe limitare la disponibilità di acqua per l’imbottigliamento della Coca-Cola. Intel invece, ha affermato che la siccità nelle aree operative potrebbe aumentare i costi operativi stessi, mentre AT&T ha affermato che i frequenti uragani ed incendi potrebbero portare a maggiori spese per la riparazione dei danni per la propria rete.

Insomma, ormai siamo dipendenti dagli smartphone anche per la nostra sopravvivenza?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]