Apple ASSUME il dirigente Samsung delle batterie ESPLOSIVE di Note 7

Secondo gli ultimi rumors Apple avrebbe assunto Soonho Ahn, ex dirigente per la creazione di batterie per Samsung.

iPhone 6, Batterie, Esaurite, 29€

Apple ha recentemente assunto Soonho Ahn, ex dirigente del reparto batterie di Samsung, per guidare le proprie iniziative di sviluppo proprio sul mondo del litio e della batteria, come riferisce il famoso sito Bloomberg News. Secondo il rapporto, Ahn è entrato in Apple nel mese di dicembre, dopo aver lavorato presso Samsung SDI come senior VP sin dal 2015.

In Apple, Ahn agirà come responsabile globale delle batterie per l’azienda. Durante la sua permanenza in Samsung, Ahn è stato responsabile dello sviluppo di pacchi batteria al litio, ed anche della tecnologia per le batterie di “nuova generazione”.

Apple ha utilizzato batterie di Samsung SDI nei propri prodotti, in passato. Questa assunzione suggerisce che Apple sarebbe intenzionata a creare internamente le proprie batterie, per avere un risparmio netto sul costo totale di prodotti come iPhone, iPad e Mac.

Ciò è ulteriormente confermato da un rapporto dello scorso anno, secondo il quale Apple stava già indagando sull’acquisto di cobalto direttamente dai minatori. Il cobalto è una componente chiave per la creazione delle batterie a litio.

Lo stesso dirigente appena assunto però, è stato il responsabile diretto durante il problema dei Galaxy Note 7 esplosivi. Che abbia imparato la lezione?

Insomma, i nostri prodotti Apple costeranno sempre meno nei prossimi anni?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]