Apple LICENZIA 200 dipendenti! È davvero CRISI? Forse no!

Sembrano proprio tempi duri per Apple, che licenzia ben 200 dipendenti dal Project Titan, ovvero delle automobili con guida autonoma.

Licenzia, Apple, Project Titan

Proprio questa mattina, un rapporto della CNBC afferma che Apple ha tagliato oltre 200 posti di lavoro dipendente dal suo programma dei veicoli autonomi, che attualmente prende il nome segreto di “Project Titan”. In una dichiarazione, tuttavia, la società afferma di vedere ancora una “grande opportunità” in questo settore.

Un portavoce di Apple ha riconosciuto i cambiamenti, ma li ha attribuiti alla ristrutturazione del personale, piuttosto che a dei semplici licenziamenti per far cassa.

La notizia dei licenziamenti di Apple non dovrebbe essere una sorpresa, visto che solo pochi giorni fa diverse fonti, hanno confermato una riduzione delle assunzioni.

Nel frattempo, il CEO Tim Cook si è affrettato a difendere la notizia, rassicurando gli investitori che, l’importanza di una divisione per Apple, “non è misurata dai tassi di assunzione”.

Oltre ai licenziamenti in questa specifica divisione, Apple afferma anche che il personale selezionato è stato spostato in altre sezioni all’interno dell’azienda, come l’apprendimento automatico, e quindi non sono stati “mandati a casa”, come si suol dire.

Il rapporto ufficiale di Apple ricorda anche dei precedenti tagli di personale, sempre in questa specifica divisione, nell’ormai passato 2016, confermando che non si tratta semplicemente di un caso, e non di un momento di difficoltà. Inoltre, Cook è stato più che importante nel promuovere le funzionalità relative alla salute, che è attualmente la priorità numero uno per Apple, andando così lontano da affermare che il progetto della macchine con guida autonoma, saranno il “più grande contributo all’umanità” dell’azienda.

Insomma, pericolo scampato, o Apple è con un piede nella fossa? Sentiremo ancora la frase “Apple licenzia”?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]