Gestire le partizioni de vostro computer con EaseUS

Avete mai cercato un software che vi aiuti a gestire le partizioni sul vostro computer? Se la risposta è sì, beh EaseUS Recovery è il programma che fa al caso vostro.

EaseUS MobiMover, Trasferimento, Dati, iPhone

Che cosa fa EaseUS Recovery?

Con questo semplice programma potrete gestire lo spazio sul disco e ottenere il massimo dal vostro computer. Potrai fare qualunque cosa con le tue partizioni: potrai ridimensionarle; duplicarle e potrai anche recuperare i dati persi. fornisce una serie di programmi e utilities che ti aiutano ad organizzare i tuoi dati al meglio e rendendo il tutto più sicuro.

Non importa se tua sia un’azienda oppure una persona singola, con questo programma troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze. I software sono progettati per utenti domestici, imprese, organizzazioni, professionisti, studenti, amministratori IT, tecnici, consulenti, operatori, ecc.

Ecco come migliore il vostro disco con EaseUS

Partizionare – Riorganizzare il Disco

Se il tuo disco è quasi pieno e vuoi liberare un po’ di spazio con questo programma sarai in grado di farlo. Infatti il software di gestione partizione EaseUS suddivide le partizioni in Windows e migliora le prestazioni del disco.

Migrare OS su SSD/HDD

Inoltre questo programma favorisce il trasferimento dati, sistema operativo Windows o partizioni a un nuovo SSD/HDD senza dover reinstallare Windows. Prima però di effettuare il trasferimento dovrai accertarti che ci sia abbastanza spazio per installare il sistema evitando di sovrascrivere. Una volta finito il trasferimento puoi attivare direttamente sistema Windows sul disco di destinazione.

Formattare Hard Drive/Partizione

Prima di procedere con ogni operazione è sempre consigliabile effettuare un back up dei vostri dati visto che caricare il nuovo hard drive, creare una nuova partizione e pulire il disco sono azioni che potrebbero causare la formattazione.

Gestione Hard Disk 

Con questo programma potrai: Clonare l’intero disco o l’intera partizione su nuovo hard drive per sostituire o aggiornare disco; ripristinare le partizioni cancellate o perse da diverse situazione; unire diverse partizione estendendone la capacità senza perdere dati; controllare errore su partizioni ed esplorare contenuto sul disco; nascondere o svuotare partizioni per proteggere la sicurezza dei vostri dati.

Prezzo

Di questo programma troviamo due versioni una free ed una a pagamento, ovviamente la seconda offre più funzioni rispetto quella gratuita.

Quella free offre:

 Capacità del disco rigido supportata: 8TB;

 Gestire partizioni del disco;

 Clonare disco/partizione;

 Convertire disco/partizione.

Quella a pagamento offre al prezzo di 34,95 euro:

• Capacità del disco rigido supportata: Illimitata;
• Gestire partizioni del disco;
• Clone disk/partition;
• Convertire disco/partizione;
• Trasferire OS a SSD/HDD;
• Gestire i volumi dinamici;
• Partizionare disco tramite CMD;
• Supportare Windows Storage Spazio;
• Creare disco di avvio WinPE.