Ecco come delle semplici VITI hanno rallentato il rilascio di un prodotto Apple

Una divertente storia ci mostra come Apple abbia avuto serie difficoltà nel 2013, a causa della mancanza assurda di viti.

Viti, Mac Pro, 2013, Rallentano, Produzione

Il New York Times ci racconta oggi una storia davvero divertente, che allo stesso tempo ci fa capire quanto siano importanti tutte le componenti di un prodotto, facendo luce sulla motivazione per la quale le grandi aziende lottano per costruire prodotti su larga scala negli Stati Uniti.

Secondo la fonte Apple non è riuscita a trovare un fornitore di semplici viti domestiche, adatto per una particolare parte del vecchio Mac Pro. Ha dovuto rivolgersi alla Cina per reperire le parti necessarie almeno per il lancio, per impedirne un ritardo su larga scala.

L’appaltatore di produzione statunitense di Apple poteva produrre solo 1.000 viti al giorno. Questo ovviamente non era abbastanza per la scala di produzione del Mac Pro. Apparentemente, Apple ha cercato “per mesi” prima di ottenere delle viti dalla Cina.

Più tardi, ha trovato un’azienda statunitense in grado di realizzare ben 28.000 viti al giorno, anche se Apple ne voleva molte di più, e non erano esattamente conforme alle specifiche tecniche richieste. Le viti sono state consegnate in oltre 22 viaggi, con spedizioni che spesso trasportavano parti in un’ora, direttamente dall’automobile berlina Lexus del proprietario.

L’aneddoto mette in evidenza quanto sarebbe difficile per Apple produrre i suoi dispositivi negli Stati Uniti. Il Mac Pro non è affatto il prodotto più venduto di Apple. Immaginate se fosse stato un iPhone o un iPad. Che sarebbe successo?

Il rapporto dice inoltre che Apple sta cercando di diversificare la propria produzione lontano dalla Cina, sulla scia delle recenti tensioni commerciali avvenute negli ultimi mesi. India e Vietnam sono i principali luoghi interessati, che potrebbero soddisfare i requisiti necessari, sia fiscali che economici.

Insomma, un iPhone Designed e Made in USA non lo vedremo mai?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]