iOS 12: Un IMPORTANTE bug mettere in pericolo MILIONI di persone

Dopo svariare segnalazioni inviate ad Apple, il web segnala la presenza di un importantissimo bug iOS 12 e FaceTime.

iOS 12, Bug, FaceTime, Privacy

In seguito alla scoperta di uno sconvolgente exploit, scovato all’interno di iOS 12 e della funzione FaceTime, Apple sta cercando di porre rimedio alla faccenda.

Vi spiego con calma di cosa si tratta, ma intanto vi dico che Apple ha messo attualmente e completamente offline FaceTime di Gruppo. Questo è avvenuto dopo che la società è venuta a conoscenza di un bug inerente alle chiamata FaceTime, che verrà corretto entro la fine di questa settimana, non condividendo con noi la causa.

Come riportato da diverse fonti, questo importante bug ti consente di ascoltare l’audio della persona che stai chiamando, poco prima che essa possa rispondere. Per farlo, devi semplicemente avviare una videochiamata FaceTime con qualcuno dei tuoi contatti, scorrere dall’alto verso il basso, e scegliere “Aggiungi Persona”. Quindi, aggiungendo poi il proprio numero di telefono, verrà avviata una chiamata FaceTime di Gruppo con te e la persona che hai chiamato in origine, anche se la suddetta persona non ha accettato la chiamata.

In sostanza, puoi sentire l’audio della persona che hai chiamato, anche se non hanno risposto effettivamente alla chiamata, spiando ogni sua parola.

Apple ha aggiornato la sua pagina web sullo stato del sistema proprio ieri sera, per confermare che Group FaceTime non è al momento disponibile. Nonostante questo cambiamento, tuttavia, il bug della chiamata FaceTime è apparentemente ancora vivo per alcuni utenti, poiché il famoso sito 9to5Mac continua ad essere in grado di riprodurre il problema.

È possibile che Apple stia ancora eseguendo una disattivazione completa della funzione, spegnendo i vari server di zona, localizzati in diverse parti del mondo.

Vi invito a disabilitare attualmente FaceTime, andando su Impostazioni/FaceTime.

È la prima volta che di verifica un problema di tale entità, che potrebbe seriamente compromettere la privacy di milioni di utenti in tutto il mondo.

Speriamo che Apple provveda subito a sistemare il bug, in modo tale da riportare tutto alla completa normalità.

Insomma, questo iOS 12 non è poi perfetto come credevamo?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI
al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]