Risultati Finanziari Q1 2019: Guadagni in CALO per la prima volta. Si salva solo iPhone XR

Apple ha appena annunciato i suoi nuovi risultati finanziari, inerenti al Q1 2019. Per la prima volta ricavi in calo, ma grandi vendite per iPhone XR.

Risultati Finanziari, Q4 2016

Apple ha ufficialmente confermato i suoi Risultati Finanziari inerenti al periodo Q1 2019, con 84,3 miliardi di dollari in fatturato, e 19,97 miliardi di dollari di profitto.

Confrontando questi risultati con il trimestre corrispondente ma dello stesso anno, Apple ha venduto e guadagnato leggermente meno.

Ecco il comunicato ufficiale della dirigenza Apple (Tim Cook):

Anche se è stato deludente perdere la nostra guida sulle entrate, gestiamo Apple a lungo termine, ed i risultati di questo trimestre dimostrano che la forza della nostra attività aziendale è molto ampia. La nostra base di dispositivi attivi installati ha raggiunto il massimo storico di 1,4 miliardi nel primo trimestre, in crescita in ciascuno dei nostri segmenti geografici. Questo è un grande testamento per la soddisfazione e la lealtà dei nostri clienti, e sta portando la nostra attività di servizi a nuovi record grazie al nostro grande ecosistema in rapida crescita.

Vendite

  • (Per la prima volta nella storia, questo box rimarrà vuoto, perché Apple ha deciso di non rilasciare più dettagli sulle vendite, ne di iPhone, ne di iPad, ne di Mac. Non sappiamo la motivazione, ma è questa la nuova politica aziendale).

Un decremento significativo delle vendite, rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, che fa volare basso per la prima volta Apple, scendendo sotto le aspettative desiderate.

Come al solito, Apple non ha rilasciato informazioni inerenti alle vendite di Apple Watch, che però, grazie all’arrivo del nuovo Apple Watch Series 4, con un display più grande, ha sicuramente venduto maggiormente, secondo le ultime stime degli analisti.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]