NON CI CREDO! iPhone 11 avrà il Touch ID sotto al display?

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, che ci mostra per la prima volta il Touch ID sotto al display.

iPhone 11, Touch ID, Display

Come tutti ben saprete da tempo, la tecnologia Touch ID, che permette il riconoscimento e lo sblocco tramite impronta digitale, non viene offerto da Apple in commercio già da settembre 2018. L’ultimo iPhone presentato, a godere di questo tasto, è iPhone 8, insieme ovviamente ad iPhone 8 Plus.

Questo è accaduto a causa del Face ID, ovvero il sensore True Depth per il riconoscimento facciale, inserito e presentato con iPhone X, e riproposto sugli ultimi arrivati, ovvero iPhone XR, iPhone XS ed iPhone XS Max.

Persino i nuovi iPad Pro 2018 hanno abbandonato il tasto, facendo spazio anch’essi al Face ID, aggiungendo Animoji e tanto altro.

La problematica sta nell’ingrandire lo spazio sullo schermo, rimuovendo ovviamente il tasto fisico, ed inglobare nuovamente questa tecnologia sotto al display, come altri produttori di smartphone Android, potenziando e migliorandone l’hardware.

Infatti, Apple ha presentato il brevetto intitolato “Codifica degli impulsi acustici per l’imaging dei dispositivi di input”, che descrive come il suono potrebbe essere applicato ad una superficie per rilevare il modo in cui un altro oggetto viene a contatto con esso. In breve, ciò potrebbe consentire la lettura di un’impronta digitale quando viene appoggiato il dito su un display.

Secondo il brevetto, una serie di trasduttori acustici sono posizionati a contatto con la superficie, e possono trasmettere un segnale di impulso codificato, in risposta ad un ingresso tattile. Monitorando le riflessioni da più segnali codificati, un risolutore di immagini può ricevere i dati di riflessione e generare un’immagine in base all’input.

In sostanza, potremmo ufficialmente vedere questa tecnologia già da quest’anno, come sottolineava un precedente rumors, inglobando Face ID e Touch ID in un unico terminale, ovvero il possibile iPhone 11.

Insomma, non ci resta che aspettare settembre 2019.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]