HomePod 2: Ecco le prime informazioni SEGRETE trapelate?

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, che parla del futuro HomePod 2, e di alcune caratteristiche tech davvero interessanti.

HomePod 2, Face ID, Novità

Una recente domanda di brevetto Apple, pubblicata all’ufficio dei brevetti e dei marchi degli Stati Uniti, parla di un futuro HomePod 2, che potrebbe supportare le gesture 3D tramite i semplici movimenti delle mani, ma anche il sensore True Depth per il riconoscimento facciale Face ID, insieme ad altre novità davvero interessanti.

La domanda di brevetto non nomina esplicitamente HomePod per  descrivere il prodotto in questione, ma parla comunque di un dispositivo speaker che include un assistente controllato tramite comando vocale, che presenta dei vari sensori e telecamere, utili a raccogliere i gesti effettuati con le mani, ed altri input gestuali tridimensionali: agitare le mani, battere le mani e così via.

È interessante notare che HomePod potrebbe avere dei LED cuciti nello stesso tessuto, per fornire un feedback visivo ai gesti delle mani. I LED possono anche essere configurati per visualizzare caratteri alfanumerici attraverso il tessuto, che cambiano a seconda dell’ora del giorno, come fosse una sveglia interattiva.

Il brevetto poi parla anche del Face ID, indicando dei sensori per il riconoscimento facciale, che consentono un’autenticazione biometrica a distanze anche elevate, e non per forza ravvicinate, proprio come gli attuali iPhone ed iPad.

Questo consentirebbe di abilitare eventuali profili utente multipli, che possiedono playlist diverse, e quindi gusti musicali diversi.

Insomma, il futuro HomePod 2, del quale ancora non sappiamo ne data di uscita ne altro, avrà queste interessanti novità hardware?

Ma in Italia quando arriverà la versione attuale?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]