Ecco di quanti anni è la VITA MEDIA di un iPhone

Secondo le ultime statistiche appena trapelate, viene svelata la vita media di un iPhone acquistato dagli utenti.

LG, Schermi, OLED, iPhone XS

Sembra giusto dire che prima di iniziare l’articolo, che dal momento in cui uscì iPhone 6, gli aggiornamenti del processore della serie A sono rimasti utili solo per il lontano futuro, piuttosto che per una necessità attuale per dell’utente medio. Di conseguenza, gli aggiornamenti biennali, per non parlare degli swap annuali di iPhone, sono diventati sempre più rari, come dimostrano le sempre più ristrette linee acquistabili in Apple Store.

I risultati di una recente statistica rilevati dall’analist Toni Sacconaghi di Bernstein, affermani che il tempo medio di aggiornamento di iPhone è aumentato, da soli 3 anni, a ben 4 anni, rispetto agli anni fiscali 2017 e 2018.

Poiché la necessità di un nuovo smartphone che ogni anno possa offrire un’esperienza mobile piacevole è svanita, Sacconaghi ha attribuito, all’interno di una nota agli investitori questo venerdì, che gli utenti vedono meno la necessità di aggiornare spesso smartphone, soprattutto a causa del programma di sostituzione della batteria di Apple, ed anche all’aumento dei prezzi.

Sacconaghi inquadra il problema come critico e sottovalutato.

A nostro avviso, la singola controversia più importante che circonda Apple oggi, è il ciclo di sostituzione dell’iPhone, che, nonostante la base iPhone cresca di un +9% rispetto allo scorso anno, ora ci aspettiamo che le unità scendano di un -19% nell’anno fiscale 2019, implicando un pushout di materiale in aggiornamento aliquote. I cicli di sostituzione si stanno allungando e di molto.

Inoltre, si prevede che circa il 16% della base attuale del marcato di iPhone si aggiorni quest’anno, il che significa che qualunque cosa Apple annunci ed arrivi a settembre, sicuramente non ci si aspetta che guidi alcun tipo di tasso di aggiornamento ultraterreno.

Insomma, tenersi stretto il proprio vecchio iPhone è ancora una scelta valida? La vita media è corretta?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]