[UPDATE] Apple annuncia per ERRORE la DATA del WWDC 2019 di iOS 13 e MacOS 10.15

Per un semplice errore di trascrizione, Apple annuncia per sbaglio la data del prossimo WWDC 2019, dove presenterà iOS 13.

WWDC 2019, 3 giugno 2019, iOS 13

Apple non ha ancora annunciato ufficialmente la data per il suo consueto evento WWDC 2019 (Worldwide Developers Conference), ma il famoso sito MacRumors ha scoperto prove che confermano già l’esistenza dell’evento, che si svolgerà dal 3 al 7 giugno al McEnery Convention Center di San Jose, in California.

L’ultimo WWDC ha avuto luogo dal 4 all’8 giugno nel 2018, e dal 5 al 9 giugno 2017 al McEnery, e tutti i precedenti eventi del genere si sono svolti sempre a giugno, ed è quindi logico pensare che anche quest’anno le date possano coincidere.

Le fonti erano già sicure di vedere il WWDC 2019 il 3 giugno, ed oggi è solo arrivata una conferma visiva, che attesta l’ufficialità dello stabile, ovvero il McEnery. Nel frattempo, la seconda e la quarta settimana di giugno sono state escluse, a causa della già annunciata conferenza O’Reilly Velocity del 10/13 giugno, e del Sensors Expo del 25/27 giugno sempre al McEnery.

La fonte ha infatti scoperto che San Jose richiede l’autorizzazione per grandi eventi pubblici, come ad esempio per il WWDC di Apple, che si è svolto presso il Discovery Meadow Park vicino al McEnery nel 2018.

Seguendo questo ragionamento, MacRumors ha portato alla luce un calendario ufficiale di eventi del 2019, proveniente dall’Ufficio degli Affari Culturali della città di San Jose, che elenca anche il WWDC di quest’anno al Discovery Meadow, proprio per la sera di giovedì 6 giugno. L’evento è chiamato “Team San Jose 2019 WWDC” ed è organizzato da “Apple”.

Lo scorso febbraio, MacRumors ha rivelato con precisione la data del precedente WWDC 2018, tenutosi dal 4 all’8 giugno. Successivamente, Apple ha poi annunciato le date il 13 marzo 2018, quindi, anche quest’anno, potremmo avere anticipato un evento globale davvero senza eguali.

Insomma, non ci resta che aspettare per avere una conferma certa da parte di Apple, ma mi sa che già sappiamo praticamente tutto, no?

Aggiornamento: Tutte le citazioni al WWDC 2019 di Apple sono state prontamente rimosse dal calendario degli eventi di San Josè. L’evento del 6 giugno è ancora elencato nella sezione “Team San Jose”, ma senza menzionare Apple stessa direttamente.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]