Il marito MUORE in un incendio, per colpa di un iPad

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, un iPad potrebbe aver causato la morte di un signore degli Stati Uniti.

iPad Pro, Morto, Marito, Incendio

Apple è stata recentemente citata in giudizio da una persona, il cui marito è morto per le ferite causate da un incendio, presumibilmente iniziato da un iPad difettoso.

L’incendio è avvenuto nel febbraio 2017. Secondo quanto riferito, è stato causato da un difetto nel tablet del soggetto, che colpisce in particolare il pacco batteria del prodotto.

La causa è stata intentata da Julia Ireland Meo, e riguarda il suo defunto marito Bradley Ireland. La signora chiede ad Apple danni non specificati in dollari. La causa rivendica una “responsabilità per prodotti rigorosi”, “morte ingiustificata” ed “un’ azione di sopravvivenza” come pretese contro Apple.

Senza ulteriori dettagli sul caso in questione, non tratterò le circostanze che hanno portato a questa triste storia. Nessun iPad è stato richiamato o segnalato come avente problemi di batteria su larga scala, il che significa che si è trattato di un incidente raro e del tutto casuale, se così dovesse essere confermato.

Sia iPhone che iPad si basano su batterie agli ioni di litio, che possono esplodere o incendiarsi occasionalmente, a causa di difetti sulla produzione, o reazioni chimiche derivate da forte calore esterno. In alcuni casi inoltre, anche dei caricabatterie o cavi di terze parti possono causare problemi del genere, ed è proprio questo che la corte verificherà.

Ad esempio, l’anno scorso, un Apple Store ad Amsterdam è stato evacuato, dopo che un iPad ha iniziato ad emettere vapori dalla batteria. Ciò ha portato in ospedale ben tre dipendenti dello stesso store, per aver inalato tali sostanze chimiche e tossiche per l’essere umano.

Insomma, speriamo che tutte le parti coinvolte siano in grado di arrivare fino in fondo a quello che è successo. Vi terrò informati sul verdetto finale.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]