Apple prepara una funzione davvero importante, che sarà implementata all’interno del futuro Apple Watch Series 6.

Apple Watch Series 6, Monitoraggio, Sonno

Apple sta lavorando attivamente allo sviluppo di una nuova funzionalità per il rilevamento del sonno, da implementare sui futuri per Apple Watch, come riportato oggi dal famoso sito Bloomberg News. Il report in questione indica che la suddetta funzionalità dipende da un nuovo hardware interno, piuttosto che da un semplice aggiornamento del software watchOS.

È chiaro che la compatibilità base passa da watchOS 7, il futuro aggiornamento del 2020, ma l’input lo darà una nuova componente interna.

La pubblicazione dice che i dipendenti Apple hanno testato queste funzionalità per il rilevamento del sonno, all’interno dell’Apple Park per diversi mesi, con l’obiettivo di lanciare una funzionalità nativa entro l’anno prossimo.

Apple ha acquisito la Beddit nel 2017, un produttore di hardware volto a creare componenti che rilevano i comportamenti durante il nostro sonno. Infatti, già abbiamo visto un miglioramento del sensore con Apple Watch Series 6, che migliora l’affidabilità di alcune funzioni. È chiaro che un’acquisizione del genere faccia pensare ad un’immediata implementazione su un Apple Watch, dato che non vengono spesi soldi senza un vero e proprio motivo.

Al momento, non vi sono applicazioni interne dedicate ad un vero e serio monitoraggio per il sonno, a parte applicazioni di terze parti disponibili sull’App Store di watchOS.

Diversi concorrenti di Apple Watch, come il Fitbit Versa, supportano nativamente queste funzioni, ma già da parecchi anni.

L’unico ostacolo che potrebbe presentarsi durante questa nuova implementazione, è la scarsa durata batteria a causa del sensore, che potrebbe influire negativamente sulle prestazioni giornaliere dello smartwatch. Una batteria più capiente, o un processore più ottimizzato energeticamente, potrebbero risolverlo?

Insomma, non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro Apple del 2020, con Apple Watch Series 6.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]


Share.

Comments are closed.