Apple Watch è lo smartwatch PIÙ VENDUTO al mondo

Secondo gli ultimi dati statistici trapelati di recente, Apple Watch risulta essere lo smartwatch più venduto al mondo.

Apple Watch Series 4, Problema, Riavvii

All’inizio di questo mese, sono trapelati dei nuovi dati della NPD, che indicano come Apple sia il leader indiscusso nel settore degli smartwatch. Sto parlando della Strategy Analytics, un’azienda che solitamente rilascia statistiche inerente al mondo della tecnologia, che ritorna recentemente con un nuovo rapporto dettagliato, indicando i dati sulle vendite di Apple Watch, ed il suo confronto con il resto del mercato.

Secondo i dati di oggi, Apple ha spedito ben 9,2 milioni di Apple Watch nel quarto trimestre del 2018. Il valore è salito dai precedenti 7,8 milioni del quarto trimestre 2017. In totale, Strategy Analytics conferma che Apple ha spedito l’assurda cifra di 22,5 milioni di indossabili nel 2018. Nel 2017 invece, si parla di 17,7 milioni.

Per quanto riguarda invece il mercato globale, in totale, sono stati spediti 45 milioni di smartwatch nel 2018, constatando che Apple detiene la metà delle intere unità.

Questi numeri mettono Apple al vertice del settore smartwatch, seguita da Fitbit al secondo, con soli 5,5 milioni di unità spedite in tutto il 2018. Samsung si trova invece al terzo posto, con sole 5,3 milioni di unità vendute.

In termini di markethare, Apple ha un vantaggio considerevole con una quota del 50% del mercato smartwatch. Ciò è dovuto al 60,4% della quota di mercato detenuta da Apple nel 2017.

In totale, Strategy Analytics afferma che Apple, Samsung, Fitbit e Garmin rappresentano 8 dispositivi su 10 inerenti a tutti gli smartwatch spediti nel mondo.

Apple non ha mai rivelato pubblicamente i dati dello smartwatch più famoso al mondo, ma ci pensano sempre aziende del settore a farlo, per farci capire quali prodotti preferisce la gente.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]