Apple: “Ci siamo accorti che i PREZZI sono ormai davvero alti”

Apple ha recentemente rilasciato una dichiarazione davvero pungente, che fa capire come l’azienda sia consapevole dei prezzi alti.

Prezzi, iPhone, Alti, Ingiustificati

Il COO di Apple, ovvero Jeff Williams, ha parlato all’Elon University venerdì 22 febbraio, discutendo della sua intera storia che lo ha portato ad entrare a far parte di Apple nel 1998. Il Times News riporta i suoi commenti nel dettaglio, sottolineando qualcosa di davvero incredibile, ovvero dei prezzi ormai troppo alti, per la prima volta nella storia Apple moderna.

Uno studente ha chiesto a Williams se Apple avesse intenzione di ridurre i prezzi, considerando i margini 2019 apparentemente poco ampi dei prodotti Apple, basati sui rapporti degli analisti.

Williams ha respinto tali rapporti, suggerendo che il costo effettivo dello sviluppo non è considerato:

Le storie che sono venute fuori sul costo dei nostri prodotti sono la rovina della mia esistenza dall’inizio dei tempi, fin dai nostri primi giorni. Gli analisti non capiscono davvero il costo di ciò che facciamo, e quanta cura abbiamo messo nel realizzare i nostri prodotti.

Prosegue spiegando che per costruire il tracker dell’attività di Apple Watch ad esempio, Apple ha costruito un laboratorio di fisiologia con 40 infermieri e 10.000 partecipanti. Tuttavia, Williams ha ammesso che il prezzo è un’area alla quale stanno prestando attenzione:

È qualcosa di cui siamo molto consapevoli. Non vogliamo essere una società elitaria. Non è così! Vogliamo essere una compagnia egualitaria e abbiamo un sacco di lavoro in corso nei mercati in via di sviluppo.

L’articolo del Times News continua con il discorso di Williams sulle sue ragioni che lo hanno portato ad entrare a far parte della dirigenza Apple, nonché su come ci si sente a far parte di un’azienda che ha avuto così tanto successo.

Insomma, si parla quest’anno di una leggera diminuzione di prezzi per iPhone 11, oppure dovremmo aspettare il 2020?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]