Ordini di iPhone XS in CALO! La Foxconn TAGLIA gli stipendi

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, le vendite di iPhone XS sarebbero in forte calo, e Foxconn lo conferma.

Foxconn, Calo, Vendite, iPhone XS

La Cina è la terza fonte di entrate per Apple. Quando l’economia cinese inizia a calare, ovviamente l’azienda ne risente. Infatti, già dalla seconda metà del 2018, le vendite di iPhone sono andate calando in maniera spropositata, soprattutto dopo l’arrivo di iPhone XS.

Ciò che Apple continua a far finta di considerare, è la forte concorrenza nel mercato Cinese, grazie a Huawei, Oppo, Vivo, OnePlus e Xiaomi, che ha penalizzato gran parte delle entrate, vendendo i loro smartphone meno della metà del prezzo degli iPhone attuali, con un prodotto comunque di qualità.

Tramite un nuovo rapporto di oggi, pubblicato da una fonte cinese, si parla di una deludente programmazione degli ordini Foxconn per Apple. La Foxconn è la famosissima azienda che produce da sempre tutti, o quasi, i prodotti Apple, soprattutto smartphone. Gli ordini relativi al Q4 2018 erano già in negativo per la produzione di iPhone, ed il nuovo Q1 2019 sembra essere decisamente peggiore.

Una delle più grandi fabbriche Foxconn di iPhone si trova a Zhengzhou, e secondo le informazioni diffuse dall’amministrazione doganale di Zhengzhou, le esportazioni di smartphone sono crollate del 23,7% a gennaio, rispetto a quelle dell’anno precedente.

Questo è un classico indicatore del fatto che il Q1 potrebbe essere peggiore del Q4, anche se Apple si è mossa come un fulmine per abbassare i prezzi in Cina, all’inizio di gennaio, che sono stati ben accolti dal pubblico, al momento.

Inoltre, il rapporto del South China Morning Post di oggi, afferma che le condizioni di lavoro all’interno del più grande impianto di assemblaggio per iPhone del mondo non sono normali, poiché una domanda più debole di iPhone, corrisponde a meno lavoratori disponibili, o a stipendi più bassi, ed è proprio quello che sta succedendo: tagli al personale, ma anche tagli agli stipendi.

Insomma, è arrivato il momento di dare una regolata agli altissimi prezzi degli iPhone?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]