Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple tollererebbe da oggi le batterie non originali, a certe condizioni però.

iPhone XS Max, Novità, Migliore, Batteria

Arriva una vera rivoluzione in casa Apple, inerente a tutti gli iPhone che possiedono una batteria non originale, ovvero sostituita da riparatori non autorizzati e certificati Apple: da oggi infatti, è possibile usufruire del servizio presso la Genius Bar ed anche dai fornitori di servizi autorizzati Apple, in base ad un documento interno ottenuto dal famoso sito MacRumors, che cita due fonti molto affidabili. Il cambiamento è stato segnalato per la prima volta dal blog francese iGeneration.

Questa è una notizia davvero importante per le riparazioni di iPhone, poiché il Genius Bar sono stati precedentemente istruiti a negare qualsiasi tipo di servizio per iPhone con una batteria di terze parti, indipendentemente dalle circostanze.

Se la riparazione non dovesse essere correlata alla batteria, al Genius Bar viene ora richiesto di ignorare la batteria di terze parti, e di procedere normalmente con la conclusione del servizio, secondo il documento interno di Apple. Ciò potrebbe includere le riparazioni del display, della scheda logica, dei microfoni e così via, con l’applicazione delle normali tariffe in corso.

Se la riparazione è correlata alla batteria stessa invece, al Genius Bar è ora consentito di sostituire la batteria di terzi, con una batteria ovviamente ufficiale Apple, in base alla tariffa corrente del caso. Prima di iniziare la riparazione però, il Genius Bar deve scaricare la batteria di terze parti a meno del 60% della sua carica, per precauzione.

Se le linguette della batteria di iPhone sono rotte o mancanti, o c’è un adesivo di troppo, il Genius Bar è autorizzato a sostituire l’intero iPhone solo a costo di sostituire la batteria a propria discrezione.

Le linee guida aggiornate sono entrate in vigore questo giovedì, e dovrebbero essere applicate in tutto il mondo.

Insomma, grandi passa avanti rispetto a 5 anni fa?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.