ATTENZIONE! Se usate Facebook Messenger siete in PERICOLO!

Secondo dei ricercatori di sicurezza, chiunque usi l’app ufficiale Facebook Messenger, è attualmente in grave pericolo.

Facebook Messenger Logo

Una vecchia vulnerabilità di Facebook, precedentemente segnalata sul web, è stata trovata anche all’interno dell’app Facebook Messenger, secondo il gruppo di ricerca sulla sicurezza chiamato Imperva. Quasi un anno fa, i ricercatori di Imperva hanno scoperto che, attraverso Messenger, un hacker poteva usare un qualsiasi sito web per scoprire con chi stava messaggiando l’utente. Il bug è stato segnalato successivamente a Facebook nel mese di maggio, poi subito corretto.

In sostanza, gli hacker avrebbero potuto scegliere come target il vostro browser web, ovvero quello di un classico utente medio di Facebook, e sfruttare gli elementi “iframe” per vedere a quali amici l’utente ha parlato, ed anche tutti quelli che non si trovavano all’interno dell’elenco dei contatti. Imperva ha confermato che gli hacker non hanno potuto acquisire altri dati con l’attacco, ma che è sicuramente successo più e più volte.

Dopo che Imperva ha divulgato il problema a Facebook, la società ha provato a pubblicare una correzione randomizzando gli elementi iframe, un elemento HTML vitale per la vulnerabilità. Ma in seguito, Imperva ha sottolineato che un hacker sarebbe ancora in grado di progettare un algoritmo, che continuerà ad esporre i messaggi privati dell’utente attaccato Facebook ha quindi rimosso gli iframe da Messenger interamente.

Insomma, il problema non è ancora stato risolto del tutto, e quindi vi invito a non accettare amicizie sconosciute, e, qualora poteste, di non usare la funzione tramite il browser da computer, ma solo tramite la sicura app presente su iPhone ed iPad, scaricabile da App Store gratuitamente.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]